REGGIO CALABRIA – Coordinata dalla Prefettura, si è svolta, tra il pomeriggio di ieri 28 giugno e la prima mattinata di oggi, un’intensa attività antincendio boschivo finalizzata a domare le fiamme sviluppatesi per circa trecentocinquanta ettari dalla località Santa Trada in direzione Nord verso Scilla.
Numerose le squadre dei Vigili del Fuoco e dell’Azienda Calabria Verde immediatamente intervenute unitamente alle Forze dell’Ordine.
Il persistere dell’incendio, di vastissime proporzioni, ha richiesto anche l’intervento, nella giornata di ieri, di due velivoli “Canadair”.
Presente sul posto anche personale dell’ANAS che, dal tardo pomeriggio di ieri sino alle due di questa notte ha provveduto, in via precauzionale, all’interdizione al traffico veicolare della Statale 18.
Questa Prefettura ha mantenuto costanti contatti, per gli interventi di rispettiva competenza, con il Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco, il Sindaco di Scilla, il Comandante della locale Stazione Carabinieri e il Dirigente dell’U.O.A. Protezione Civile Regionale, sino a quando non si è avuta certezza che l’incendio, seppur prossimo ad alcune abitazioni e all’Ostello della Gioventù, tuttavia non li ha interessati grazie alla pronta ed efficace attività di spegnimento.
Potrebbe interessarti
San Roberto, il 7 dicembre la “Valley food” promossa dalla Pro Loco
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Un viaggio alla scoperta dello street food locale per le vie del paese, nel periodo più dolce ed atteso…
Ragazza violentata mentre va a scuola, 49enne di Bagnara arrestato in flagranza
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Una pronta e risoluta operazione dei Carabinieri della Stazione di Bagnara Calabra ha portato all’arresto in flagranza di un…
Villa, una panchina lilla contro anoressia e bulimia
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Il Kiwanis Club di Villa San Giovanni, in occasione della Giornata internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza ed in concomitanza…