Si riunisce dopo circa due anni, la massima assise bagnarese. Un appuntamento, quello di questo pomeriggio a Palazzo San Nicola, davvero importante che vedrà in scena un Consiglio comunale completamente rinnovato rispetto all’ultima seduta. La novità, in primis, è la presenza femminile abbastanza cospicua e quella di numerosi giovani. Negli scranni principali, inoltre, questa volta vi sarà un’amministrazione di volti nuovi e vecchi, quest’ultimi espressione della storia del centrosinistra e del centrodestra bagnarese. Gli amministratori della legislatura passata, inoltre, sono completamente spariti: rimane solo Vincenzo Bagnato, ex assessore della giunta Zappia. Il capo dell’opposizione è Adone Pistolesi, un neofita della politica che, secondo le previsioni, darà filo da torcere alla maggioranza “Bagnara Bene Comune”. Finalmente la politica torna in campo nelle rive della Costa Viola. E la città è chiamata a sperare in un futuro migliore di quello appena trascorso negli ultimi mesi.
Potrebbe interessarti
Villa, poliziotti eseguono due fermi per ricettazione
Francesca Meduri - 28 Ottobre 2024Gli Agenti della Polizia di Stato in servizio presso il Commissariato di P.S. di Villa San Giovanni, unitamente a personale…
Isola ecologica a Villa, nella querelle giudiziaria tra Comune e Regione s’inserisce il Codacons
Francesca Meduri - 28 Ottobre 2024VILLA SAN GIOVANNI - Il Codacons reggino intende costituirsi nel procedimento instaurato dal Comune di Villa San Giovanni contro la…
L’appello dei ‘No Ponte’: «Serve un movimento popolare per fermare l’opera»
Francesca Meduri - 28 Ottobre 2024«A fronte dell’attacco violento del Governo che avanza a spron battuto verso l’apertura dei cantieri del Ponte, passando sopra…