Si riunisce dopo circa due anni, la massima assise bagnarese. Un appuntamento, quello di questo pomeriggio a Palazzo San Nicola, davvero importante che vedrà in scena un Consiglio comunale completamente rinnovato rispetto all’ultima seduta. La novità, in primis, è la presenza femminile abbastanza cospicua e quella di numerosi giovani. Negli scranni principali, inoltre, questa volta vi sarà un’amministrazione di volti nuovi e vecchi, quest’ultimi espressione della storia del centrosinistra e del centrodestra bagnarese. Gli amministratori della legislatura passata, inoltre, sono completamente spariti: rimane solo Vincenzo Bagnato, ex assessore della giunta Zappia. Il capo dell’opposizione è Adone Pistolesi, un neofita della politica che, secondo le previsioni, darà filo da torcere alla maggioranza “Bagnara Bene Comune”. Finalmente la politica torna in campo nelle rive della Costa Viola. E la città è chiamata a sperare in un futuro migliore di quello appena trascorso negli ultimi mesi.
Potrebbe interessarti

Villa, FdI un fiume in piena contro “Città in Movimento” e sindaca: «Cresciuto il “dissenso civico”»
Francesca Meduri - 5 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI – Il Circolo FdI “Area dello Stretto” di Villa San Giovanni continua a non…

Gli esercizi spirituali dell’Azione Cattolica di Villa San Giovanni: tre giorni di autentica fraternità
Francesca Meduri - 5 Aprile 2025Le Porte della Speranza. Gli esercizi spirituali dell’Azione Cattolica di Villa San Giovanni alla luce del Progetto Formativo Interiorità,…

Verso la Pasqua: a Reggio e Campo C. va in scena la “Via Crucis” di Franz Liszt
Francesca Meduri - 5 Aprile 2025Nell’ambito del programma di concerti sacri in preparazione alla Pasqua organizzato dall’Occ (Organizzazione Cori Calabria) denominato MYSTERIUM PASCHALE, l’Associazione culturale…