VILLA SAN GIOVANNI – È emergenza incendi. Da circa un’ora il territorio villese è di nuovo in preda alle fiamme. Due roghi stanno interessando aree verdi e terreni di sterpaglie adiacenti la strada statale 18, uno a Cannitello in direzione Villa San Giovanni e un altro a Ferrito in direzione Scilla, praticamente nel tratto della statale 18 corrispondente al rione cannitellese di Case Alte. In attesa dell’intervento dei vigili del fuoco, sul posto sono prontamente intervenuti i carabinieri. Gli incendi stanno causando problemi alla circolazione, tanto che gli automobilisti in transito verso Scilla vengono dirottati verso la zona bassa di Cannitello. Ma non è tutto. Ad aggravare il quadro è la circostanza che le fiamme sono prossime ad alcune abitazioni e, soprattutto, stanno scendendo verso la clinica di riabilitazione Nuova Salus. Alcuni abitanti si sono riversati sulla statale 18 manifestando indignazione per questo continuo pullulare di incendi che stanno devastando il territorio e stanno causando rischi e disagi alla popolazione.
Fra.Me.
Potrebbe interessarti
San Roberto, il 7 dicembre la “Valley food” promossa dalla Pro Loco
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Un viaggio alla scoperta dello street food locale per le vie del paese, nel periodo più dolce ed atteso…
Ragazza violentata mentre va a scuola, 49enne di Bagnara arrestato in flagranza
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Una pronta e risoluta operazione dei Carabinieri della Stazione di Bagnara Calabra ha portato all’arresto in flagranza di un…
Villa, una panchina lilla contro anoressia e bulimia
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Il Kiwanis Club di Villa San Giovanni, in occasione della Giornata internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza ed in concomitanza…