VILLA SAN GIOVANNI – Non poche gatte da pelare per il sindaco facente funzione Maria Grazia Richichi e la sua squadra di assessori e consiglieri. Tra le tante grane, ad estate inoltrata risulta particolarmente impellente quella relativa alla pulizia delle spiagge e delle strade. La situazione non è delle migliori: residenti, visitatori e turisti hanno iniziato i primi bagni di sole e di mare tra sporcizia e degrado, senza dimenticare l’annosa assenza di servizi e confort vari. La nuova amministrazione ha preso subito a cuore il problema, ma a quanto pare non mancano gli ostacoli per restituire decoro a spiagge e strade già nel brevissimo termine. Quel poco che è stato fatto non può bastare, ma pare che vi siano difficoltà a organizzare altri interventi di pulizia e bonifica per i ritardi nei pagamenti che il Comune starebbe accumulando nei confronti dell’Avr, la società che effettua il servizio di raccolta dei rifiuti e in particolare la differenziata porta a porta. Sembra che le presunte mancanze del Comune nel versamento delle somme dovute alla ditta, siano alla base del mancato potenziamento dei vari interventi di pulizia per il periodo estivo e, quindi, della titubanza da parte dell’Avr a svolgere servizi extra o in contemporanea.
Fra.Me.
Potrebbe interessarti
Villa, poliziotti eseguono due fermi per ricettazione
Francesca Meduri - 28 Ottobre 2024Gli Agenti della Polizia di Stato in servizio presso il Commissariato di P.S. di Villa San Giovanni, unitamente a personale…
Isola ecologica a Villa, nella querelle giudiziaria tra Comune e Regione s’inserisce il Codacons
Francesca Meduri - 28 Ottobre 2024VILLA SAN GIOVANNI - Il Codacons reggino intende costituirsi nel procedimento instaurato dal Comune di Villa San Giovanni contro la…
L’appello dei ‘No Ponte’: «Serve un movimento popolare per fermare l’opera»
Francesca Meduri - 28 Ottobre 2024«A fronte dell’attacco violento del Governo che avanza a spron battuto verso l’apertura dei cantieri del Ponte, passando sopra…