VILLA SAN GIOVANNI – Estate nuova, problemi vecchi. Su tutti, quello della carenza idrica. Se oggi l’avviso di interruzione e riduzione nelle ore serali e notturne ha riguardato la località di Santa Trada, risale a qualche giorno fa quello relativo alle frazioni di Ferrito e di Cannitello. Qui i grattacapi saranno soprattutto per le attività economiche che lavorano fino a tardi, che dovranno comunque provvedere “in proprio” per poter continuare a funzionare e accogliere clienti. Il rischio è che si vada avanti così per tutta l’estate, del resto non sarebbe una novità. Ma ecco cosa recita l’avviso del Comune, firmato dal sindaco ff Maria Grazia Richichi il 4 luglio scorso: «Si informa l’utenza che, a causa della carenza idrica che sta interessando il serbatoio di accumulo in località Valle di Canna-Ferrito, e al fine di evitare lo svuotamento dei serbatoi e garantire la continuità del servizio, si effettueranno, da questa sera 04/07/2017 e fino a nuova comunicazione, delle manovre notturne che causeranno sporadicamente interruzioni idriche per permettere il riequilibrio idrico durante il seguente orario notturno, dalle ore 22 alle ore 5. Si precisa che, nonostante le manovre notturne, i serbatoi sono soggetti comunque a un repentino svuotamento, per cui si potrebbero verificare interruzioni idriche anche diurne, soprattutto nelle zone più alte. Si invitano gli utenti a utilizzare la risorsa idrica per il solo scopo alimentare, domestico e per l’igiene personale».
Potrebbe interessarti
Villa, quasi 1 milione di euro per la palestra della scuola media “Caminiti”
Francesca Meduri - 25 Novembre 2024VILLA SAN GIOVANNI - Finanziata dal ministero della Pubblica Istruzione la “riqualificazione/realizzazione ex novo di aree all’aperto destinato ad attività…
Villa, le suore salesiane lasciano: addio all’oratorio e alla scuola dell’infanzia
Francesca Meduri - 24 Novembre 2024VILLA SAN GIOVANNI - «Le suore di Maria Ausiliatrice, le suore di "Don Bosco", andranno via da Villa San…
Villa, il Comune investe su Forte Beleno
Francesca Meduri - 23 Novembre 2024VILLA SAN GIOVANNI - «Abbiamo aderito con grande piacere alla sottoscrizione del documento proposto dal Centro Studi Medfort per la…