VILLA SAN GIOVANNI – Estate nuova, problemi vecchi. Su tutti, quello della carenza idrica. Se oggi l’avviso di interruzione e riduzione nelle ore serali e notturne ha riguardato la località di Santa Trada, risale a qualche giorno fa quello relativo alle frazioni di Ferrito e di Cannitello. Qui i grattacapi saranno soprattutto per le attività economiche che lavorano fino a tardi, che dovranno comunque provvedere “in proprio” per poter continuare a funzionare e accogliere clienti. Il rischio è che si vada avanti così per tutta l’estate, del resto non sarebbe una novità. Ma ecco cosa recita l’avviso del Comune, firmato dal sindaco ff Maria Grazia Richichi il 4 luglio scorso: «Si informa l’utenza che, a causa della carenza idrica che sta interessando il serbatoio di accumulo in località Valle di Canna-Ferrito, e al fine di evitare lo svuotamento dei serbatoi e garantire la continuità del servizio, si effettueranno, da questa sera 04/07/2017 e fino a nuova comunicazione, delle manovre notturne che causeranno sporadicamente interruzioni idriche per permettere il riequilibrio idrico durante il seguente orario notturno, dalle ore 22 alle ore 5. Si precisa che, nonostante le manovre notturne, i serbatoi sono soggetti comunque a un repentino svuotamento, per cui si potrebbero verificare interruzioni idriche anche diurne, soprattutto nelle zone più alte. Si invitano gli utenti a utilizzare la risorsa idrica per il solo scopo alimentare, domestico e per l’igiene personale».
Potrebbe interessarti

Acqua, questa sconosciuta: a Villa fioccano lamentele e segnalazioni. Urge incontro pubblico
Francesca Meduri - 19 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI – Acqua, questa sconosciuta. È la constatazione ricorrente dei tanti villesi che continuano a subire disservizi idrici.…

Villa, incursione di cinghiali terrorizza ragazzi in bici
Francesca Meduri - 18 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI - Momenti di paura si sono registrati giovedì sera a Santa Trada, in via Petrello, dove alcuni…

No al Ponte, sì alla “Comunità di patrimonio del territorio dello Stretto sostenibile”
Francesca Meduri - 17 Aprile 2025Si è svolta l'assemblea di costituzione della rete "Comunità di patrimonio del territorio dello Stretto sostenibile" (Copatss). L’incontro, tenutosi…