Il neo Sindaco di Bagnara Calabra, Gregorio Frosina ha ricevuto nei giorni scorsi una delegazione dell’Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti di Reggio Calabria, guidata dal Presidente dott. Paolo Marcianò.
L’incontro, in un clima di grande cordialità, ha significato la ripresa dei rapporti interrotti nella fase commissariale tra l’Amministrazione comunale e l’Associazione dei non vedenti per costruire percorsi di inclusione che diano spazio anche ai disabili a prospettive di vita edificanti e complete.
All’appuntamento hanno partecipato gli Assessori Silvana Ruggero e Angela Randazzo, rispettivamente delegati alle politiche sociali e alla pubblica istruzione, ed il decano dell’UICI Fortunato Pirrotta.
Il Sindaco e gli Assessori hanno condiviso le proposte del Presidente Marcianò per iniziate un monitoraggio sull’applicazione delle normative attuali sui ciechi.
Al termine dell’incontro il Sindaco Frosina e il Presidente Marcianò hanno convenuto di rivedersi entro poco tempo per adempiere, per quanto possibile, all’accrescimento, non soltanto dei singoli disabili, ma alla civiltà di tutta la comunità.
Potrebbe interessarti
San Roberto, il 7 dicembre la “Valley food” promossa dalla Pro Loco
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Un viaggio alla scoperta dello street food locale per le vie del paese, nel periodo più dolce ed atteso…
Ragazza violentata mentre va a scuola, 49enne di Bagnara arrestato in flagranza
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Una pronta e risoluta operazione dei Carabinieri della Stazione di Bagnara Calabra ha portato all’arresto in flagranza di un…
Villa, una panchina lilla contro anoressia e bulimia
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Il Kiwanis Club di Villa San Giovanni, in occasione della Giornata internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza ed in concomitanza…