CAMPO CALABRO – La crisi idrica si fa sentire anche a Campo Calabro e in particolare alcune aree del paese, tanto da spingere il sindaco Sandro Repaci a prendere provvedimenti per risolvere il problema alla radice. Oltre all’ordinanza che invita a un corretto utilizzo dell’acqua potabile, evitando sprechi e usi impropri, il primo cittadino annuncia l’avvio di una campagna straordinaria di controllo e verifica sull’intera rete idrica comunale. A detta del sindaco, infatti, la sofferenza idrica che ha interessato parte della cittadina è correlata alla stagione siccitosa e all’uso improprio dell’acqua potabile. L’invito per i campesi non può che essere uno, ovvero «collaborare con il personale incaricato dei controlli e segnalare allo stesso personale eventuali anomali o usi dell’acqua potabile difformi dall’ordinanza sindacale n. 7 del 4 luglio 2017».
Red.
Potrebbe interessarti

Villa, FdI un fiume in piena contro “Città in Movimento” e sindaca: «Cresciuto il “dissenso civico”»
Francesca Meduri - 5 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI – Il Circolo FdI “Area dello Stretto” di Villa San Giovanni continua a non…

Gli esercizi spirituali dell’Azione Cattolica di Villa San Giovanni: tre giorni di autentica fraternità
Francesca Meduri - 5 Aprile 2025Le Porte della Speranza. Gli esercizi spirituali dell’Azione Cattolica di Villa San Giovanni alla luce del Progetto Formativo Interiorità,…

Verso la Pasqua: a Reggio e Campo C. va in scena la “Via Crucis” di Franz Liszt
Francesca Meduri - 5 Aprile 2025Nell’ambito del programma di concerti sacri in preparazione alla Pasqua organizzato dall’Occ (Organizzazione Cori Calabria) denominato MYSTERIUM PASCHALE, l’Associazione culturale…