VILLA SAN GIOVANNI – A diciotto mesi esatti dalla battesimo del progetto “Idee per la Testa”, nato dalla collaborazione tra l’Associazione O.Ra. Di. A.Gi.Re. e il noto parrucchiere villese Domenico Bonfiglio, l’associazione e il professionista festeggiano i 200 tagli raggiunti introducendo nello staff del progetto due nuovi amici.
Si tratta di Francesco Napoli, titolare della scuola per parrucchieri UNASM di Melicucco e Carmelo Pansera, di Motta San Giovanni, proprietario della catena di saloni “Hair style”.
I due professionisti, venuti a conoscenza, tramite il collega Bonfiglio dell’attività svolta da O.Ra. Di. A.Gi.Re. e della collaborazione nata tra l’Associazione e la Beauty Consulting che prevede, per le persone assistite da O.Ra. Di. A.Gi.Re. (direttamente o tramite le associazioni membre), la possibilità di usufruire gratuitamente delle prestazioni professionali di Bonfiglio e del suo staff, hanno chiesto di poter collaborare a questa lodevole attività e così lunedì 10 luglio scorso si sono fatti trovare presso la Beauty Consulting di Domenico Bonfiglio, sita in via Garibaldi n°30 a Villa San Giovanni, armati di forbici e di tanta voglia di mettere la propria competenza a servizio di coloro che vivono situazioni di difficoltà economica.
Domenico Bonfiglio ci ha tenuto a presentare i suoi colleghi al presidente di O.Ra. Di. A.Gi.Re., Renato Ingenito, che, dopo averli conosciuti e osservati a lavoro, ha dichiarato «È stato emozionante vedere con quanta professionalità e attenzione alla persona i tre parrucchieri e tutto lo staff di Domenico Bonfiglio si dedichino a coloro che nulla hanno da dare loro in cambio, se non un grazie. Riescono a fare sentire ogni persona accolta e trattata amorevolmente e tutto questo emerge chiaramente dai volti sorridenti delle persone, uomini donne e bambini, che affidano i loro capelli alle loro competenti mani».
Domenico Bonfiglio, vero promotore e realizzatore del progetto, si dice soddisfatto di questa collaborazione e spera che altri colleghi (in special modo villesi) possano farsi avanti, chiedendo di partecipare a questa attività, mettendo a disposizione dei concittadini meno fortunati la propria professionalità e il proprio tempo, in modo da riuscire ad accogliere e soddisfare il maggior numero di persone possibile.
Il progetto “Idee per la testa” nasce proprio da Domenico Bonfiglio, il quale, venuto a conoscenza dell’attività svolta da O.Ra. Di. A.Gi.Re. ha chiesto di potere collaborare con l’Associazione, mettendo a disposizione dei cittadini villesi la propria professionalità, il proprio tempo e le proprie risorse.
In pratica un lunedì ogni due mesi Domenico Bonfiglio apre la Beauty Consulting dalle ore 15:00 alle ore 18:00 per effettuare tagli e colorazioni alle persone che si prenotano tramite O.Ra. Di. A.Gi.Re. e ciò va avanti ormai dal febbraio 2016.
“Questa nuova collaborazione è un vero successo per noi – sottolinea il presidente di O.Ra. Di. A.Gi.Re. Renato Ingenito – perché nasce dall’iniziativa di liberi cittadini, professionisti, che sentono il desiderio di impegnarsi personalmente, con i propri mezzi le proprie risorse, senza far conto di ciò che spendono, ma con il desiderio di riuscire a donare un sorriso a chi vive tempi duri. Ci auguriamo – continua Ingenito – che l’esempio di Domenico, Francesco e Carmelo sia seguito da molti altri che, spontaneamente, possano decidere di mettere le proprie competenze a disposizione di tutti, per collaborare alla creazione di una città solidale”.
Potrebbe interessarti
Villa, poliziotti eseguono due fermi per ricettazione
Francesca Meduri - 28 Ottobre 2024Gli Agenti della Polizia di Stato in servizio presso il Commissariato di P.S. di Villa San Giovanni, unitamente a personale…
Isola ecologica a Villa, nella querelle giudiziaria tra Comune e Regione s’inserisce il Codacons
Francesca Meduri - 28 Ottobre 2024VILLA SAN GIOVANNI - Il Codacons reggino intende costituirsi nel procedimento instaurato dal Comune di Villa San Giovanni contro la…
L’appello dei ‘No Ponte’: «Serve un movimento popolare per fermare l’opera»
Francesca Meduri - 28 Ottobre 2024«A fronte dell’attacco violento del Governo che avanza a spron battuto verso l’apertura dei cantieri del Ponte, passando sopra…