VILLA SAN GIOVANNI – Fumata bianca per la Villese in Promozione: la società neroverde ha provveduto a perfezionare nei tempi l’iscrizione al campionato, via online.
Concordate, ieri mattina, nel corso di un incontro tra i dirigenti della squadra e amministratori e tecnici comunali, le strategie per far si che a piccoli passi si possa mettere a norma un impianto come pochi in regione. Si è stabilito di fare un primo intervento negli spogliatoi, al fine di avere la certificazione sanitaria ad hoc, e quindi, passare ad interventi che consentano l’utilizzo della tribuna, per la quale si è certi che ha l’agibilità statica.
Il sindaco Maria Grazia Richichi da parte sua si è impegnata a far da tramite con imprenditori del posto capaci di affiancare i dirigenti nel difficile compito.
I tecnici Franco Morabito e Giancarlo Trunfio hanno esibito il certificato di idoneità statica, che consentirà la riapertura della tribuna. Il Comune farà fronte all’omologazione del manto in sintetico, con la Figc, apprestandosi a mettere in opera le azioni tendenti ad eliminare le criticità.
Soddisfatta Maria Grazia Richichi: «Abbiamo prodotto il certificato di idoneità statica. L’Amministrazione è aperta al gioco di squadra. I passaggi burocratici saranno fatti gradualmente, secondo requisiti di trasparenza e legalità. Un Comune da sempre sostenitore dei diritti dei bimbi e dell’integrazione non può permettersi di dire stop allo sport. Grande collaborazione dell’ufficio tecnico».
Altrettanto soddisfatto l’assessore allo Sport Pietro Caminiti, che incassa un primo importante risultato per una delle deleghe assegnategli. Presenti per la Villese il presidente Pecora e Totò Sergi.
Una stretta di mano tra il presidente Pecora e il sindaco Richichi ha sancito questo primo e fondamentale passaggio affinché la Villese possa essere protagonista nel nuovo torneo di Promozione.
f.m.
Potrebbe interessarti
Villa, le suore salesiane lasciano: addio all’oratorio e alla scuola dell’infanzia
Francesca Meduri - 24 Novembre 2024VILLA SAN GIOVANNI - «Le suore di Maria Ausiliatrice, le suore di "Don Bosco", andranno via da Villa San…
Villa, il Comune investe su Forte Beleno
Francesca Meduri - 23 Novembre 2024VILLA SAN GIOVANNI - «Abbiamo aderito con grande piacere alla sottoscrizione del documento proposto dal Centro Studi Medfort per la…
25 novembre a Villa, il Comune propone tre incontri di Correnti editoria
Francesca Meduri - 23 Novembre 2024L'amministrazione comunale di Villa San Giovanni intende commemorare la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, ricorrenza ufficializzata dalle…