Corre ai ripari il Comune di Sant’Eufemia d’Aspromonte e lancia un avviso alla cittadinanza in vista del caldo in arrivo sulla penisola. “Date le previsioni meteo per i prossimi giorni, che annunciano caldo torrido almeno fino a lunedì compreso – spiegano dal palazzo municipale – invitiamo la cittadinanza ad un utilizzo ponderato e razionale dell’acqua. Il clima sarà rovente e la siccità sempre più grave. Quest’anno, come ampiamente annunciato dai mass media, si tratta di un problema che sta affliggendo tutto il Centro-Sud e non solo. La carenza di risorsa idrica, dunque, sta colpendo anche zone come la nostra che storicamente sono state toccate solo marginalmente da questo problema”. Ecco perché si consiglia di “limitarsi ad utilizzare l’acqua solo per uso domestico ed evitare sprechi: una raccomandazione non solo consigliata, ma anche doverosa”.
Potrebbe interessarti

Villa, Forza Italia e Pd sempre più alleati contro l’Amministrazione Caminiti: commissione “segreta” nel mirino
Francesca Meduri - 11 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI – Forza Italia e Pd sempre più alleati contro l’Amministrazione Caminiti. In particolare, negli ultimi giorni, i…

Ponte sullo Stretto, da CdM ok a report Iropi: Ciucci esulta, Caminiti frena
Francesca Meduri - 10 Aprile 2025L’amministratore delegato di Stretto di Messina, Pietro Ciucci, ha commentato la notizia di ieri pomeriggio, in merito all’approvazione, avvenuta in…

Bagnara, gli alunni dell’Ic “Ugo Foscolo” in visita alla Stazione dell’Arma
Francesca Meduri - 10 Aprile 2025La Stazione dei Carabinieri di Bagnara Calabra ha aperto le sue porte agli alunni delle classi quarte della…