E’ on line sul sito del Comune di Reggio l’avviso pubblico per la formulazione, da parte di cittadini, di proposte di collaborazione con l’Amministrazione Comunale per la cura, la rigenerazione e la gestione condivisa dei beni comuni urbani. I cittadini, singoli o associati possono presentare proposte di collaborazione in attuazione del Regolamento approvato con Delibera di Consiglio Comunale n. 47 del 13 ottobre 2015. Le modalità di coprogettazione e intervento così come il patto di collaborazione che eventualmente si instaurerà a seguito delle proposte giudicate ammissibili sono regolamentate dall’avviso e consultabili sul portale. «La collaborazione tra i cittadini attivi e l’Amministrazione Comunale, nell’attuale fase sperimentale del Regolamento, può prevedere differenti livelli di intensità dell’intervento condiviso, ed in particolare: la cura occasionale, la cura costante e continuativa, la gestione condivisa e la rigenerazione». Le proposte di collaborazione dovranno essere inviate esclusivamente tramite il portale web “Beni Comuni e Confiscati” della Città di Reggio Calabria ( http://bcc.reggiocal.it ), all’interno della sezione Beni Comuni e previa creazione di apposito profilo sulla piattaforma. La scadenza entro la quale si possono presentare proposte è fissata per le ore 12,00 del giorno 18.09.2017
Potrebbe interessarti
San Roberto, il 7 dicembre la “Valley food” promossa dalla Pro Loco
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Un viaggio alla scoperta dello street food locale per le vie del paese, nel periodo più dolce ed atteso…
Ragazza violentata mentre va a scuola, 49enne di Bagnara arrestato in flagranza
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Una pronta e risoluta operazione dei Carabinieri della Stazione di Bagnara Calabra ha portato all’arresto in flagranza di un…
Villa, una panchina lilla contro anoressia e bulimia
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Il Kiwanis Club di Villa San Giovanni, in occasione della Giornata internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza ed in concomitanza…