Incivili in azione alla Pineta di Sant’Eufemia dopo pochi giorni dalla riqualificazione. L’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Domenico Creazzo esprime il suo disappunto: “Questo è il triste spettacolo che ci siamo ritrovati di fronte questa mattina al nostro primo accesso nella pineta comunale. Ora, il punto è questo: gli errori li facciamo tutti, le sviste capitano a tutti, ma questo non è né l’uno né l’altro. Si tratta di un atto incivile di chi, pochi per fortuna, ancora non ha capito che il bene pubblico deve essere preservato e custodito da tutti noi. Soprattutto in un luogo, come questo, dedicato ai bambini e a chi vuole trascorrere del tempo in tutta tranquillità. Il bidone che abbiamo posto in pineta, proprio per i rifiuti, era completamente vuoto e abbiamo provveduto a riempirlo noi, questa mattina, con tutto ciò che è stato ritrovato intorno e su quella panchina. Condanniamo gesti simili e ricordiamo che sono passibili di sanzioni”.
Potrebbe interessarti

Villa, FdI un fiume in piena contro “Città in Movimento” e sindaca: «Cresciuto il “dissenso civico”»
Francesca Meduri - 5 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI – Il Circolo FdI “Area dello Stretto” di Villa San Giovanni continua a non…

Gli esercizi spirituali dell’Azione Cattolica di Villa San Giovanni: tre giorni di autentica fraternità
Francesca Meduri - 5 Aprile 2025Le Porte della Speranza. Gli esercizi spirituali dell’Azione Cattolica di Villa San Giovanni alla luce del Progetto Formativo Interiorità,…

Verso la Pasqua: a Reggio e Campo C. va in scena la “Via Crucis” di Franz Liszt
Francesca Meduri - 5 Aprile 2025Nell’ambito del programma di concerti sacri in preparazione alla Pasqua organizzato dall’Occ (Organizzazione Cori Calabria) denominato MYSTERIUM PASCHALE, l’Associazione culturale…