SCILLA – Domenica 23 luglio, la piazza di San Rocco a Scilla è stata animata dal quarto memorial per Serafino Sciarrone, venuto a mancare cinque anni fa in seguito a un incidente sul lavoro.
All’evento, chiamato “Tu giochi e lui sorride” e da sempre organizzato da Mariangela Nasone, moglie di Serafino, anche quest’anno ha partecipato un pubblico numeroso. Un evento variegato: nel pomeriggio si sono svolti i giochi acquatici dedicati ai bambini dai 6 ai 13 anni, al termine dei quali come sempre è stata celebrata una messa in suffragio a Serafino Sciarrone. A seguire varie esibizioni di ballo, sempre a cura dei più piccoli.
La sera, poi, il momento più intenso con il “Ricordo di Sarino”, dibattito coordinato dalla giornalista Tina Ferrera cui hanno preso parte oltre che Mariangela Nasone anche il sindaco Pasqualino Ciccone, il parroco di Scilla Don Francesco Cuzzocrea, l’assessore regionale Federica Roccisano e l’assessore di Bagnara Silvana Ruggiero. Tutti gli ospiti hanno sostenuto Mariangela ed hanno colto l’occasione per complimentarsi con lei per la sua voglia di lottare e per questo evento annuale, incoraggiandola a continuare con l’iniziativa.
Commossa, Mariangela ha ribadito che lo scopo dell’iniziativa che è quello “di ricordare la figura di Serafino e di sensibilizzare le persone sul tema della sicurezza sul lavoro”. Il tema centrale della serata è stato approfondito dagli altri ospiti, che hanno sottolineato che molte persone perdono la vita per via dell’incuranza degli uomini e della mancanza di controlli di sicurezza sul posto di lavoro. Inoltre, è stata ricordata l’importanza di discutere della problematica della sicurezza del lavoro con coloro che non la conoscono.
Per concludere, ognuno dei bambini presenti ha lanciato in aria un palloncino nel ricordo di Serafino.
Potrebbe interessarti
Rifiuti pericolosi nella rete fognaria di Reggio Calabria: denunciato titolare nota azienda
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024Nell’ambito di un’attività di tutela ambientale, svolta dalla Polizia metropolitana di Reggio Calabria, diretta dal comandante Francesco Macheda, è stato…
Reggio, presidio di solidarietà per il magistrato Stefano Musolino
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024La sezione Rosa Luxemburg di Sinistra Italiana di Reggio Calabria lancia un appello urgente a tutte le realtà politiche, civiche e…
Scilla, perseguita e minaccia il presunto amante della moglie: uomo sottoposto a misura cautelare
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024MISURA CAUTELARE PER ATTI PERSECUTORI. UN UOMO SOTTO ACCUSA PER MINACCE E AGGRESSIONI I Carabinieri della Stazione di Scilla…