“E’ una situazione complessa quella che ho trovato al Comune di Bagnara”. Ha esordito così il sindaco Gregorio Frosina davanti alla commissione antimafia presieduta dalla Bindi. Tra i problemi citati dal primo cittadino, in particolare ve ne sono due: la questione dei Vigili e quella dell’Ufficio Tecnico. Per il corpo di Polizia Municipale Frosina fa chiarezza: “Erano 9 ma adesso sono solo 3 agenti. Due di loro, infatti, sono andati via per i pensionamenti e altri 4 sono stati sottoposti a misura cautelare dalla Procura”. Sull’ufficio Tecnico, invece, spiega: “L’unità è composta da due aree, quella ai Lavori pubblici e quella all’edilizia ed entrambi sono gestite da una sola figura. Ci sono oltre 1500 pratiche di condoni edilizi ancora da smaltire e alcuni di queste risalgono addirittura agli anni 90”.
Potrebbe interessarti

Villa, riapre domani il Consultorio familiare. La gioia degli amministratori comunali
Francesca Meduri - 9 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI – Un’ottima notizia per Villa, i villesi e tutti i cittadini dell’ambito territoriale 14, quella appena…

“Parco nazionale dello Stretto, della Costa Viola e di Ganzirri”: se ne discute a Ecolandia
Francesca Meduri - 9 Aprile 2025Proseguono le iniziative della Rete Territorio dello Stretto Sostenibile verso la costituzione formale della Rete stessa, prevista per il giorno…

Pioggia di solidarietà per l’imprenditore Ionà di Calabria Motori
Francesca Meduri - 9 Aprile 2025Pioggia di solidarietà a sostegno dell’imprenditore Emanuele Ionà dopo l’incendio di natura dolosa nell’area industriale tra Villa San Giovanni e…