“E’ una situazione complessa quella che ho trovato al Comune di Bagnara”. Ha esordito così il sindaco Gregorio Frosina davanti alla commissione antimafia presieduta dalla Bindi. Tra i problemi citati dal primo cittadino, in particolare ve ne sono due: la questione dei Vigili e quella dell’Ufficio Tecnico. Per il corpo di Polizia Municipale Frosina fa chiarezza: “Erano 9 ma adesso sono solo 3 agenti. Due di loro, infatti, sono andati via per i pensionamenti e altri 4 sono stati sottoposti a misura cautelare dalla Procura”. Sull’ufficio Tecnico, invece, spiega: “L’unità è composta da due aree, quella ai Lavori pubblici e quella all’edilizia ed entrambi sono gestite da una sola figura. Ci sono oltre 1500 pratiche di condoni edilizi ancora da smaltire e alcuni di queste risalgono addirittura agli anni 90”.
Potrebbe interessarti
San Roberto, il 7 dicembre la “Valley food” promossa dalla Pro Loco
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Un viaggio alla scoperta dello street food locale per le vie del paese, nel periodo più dolce ed atteso…
Ragazza violentata mentre va a scuola, 49enne di Bagnara arrestato in flagranza
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Una pronta e risoluta operazione dei Carabinieri della Stazione di Bagnara Calabra ha portato all’arresto in flagranza di un…
Villa, una panchina lilla contro anoressia e bulimia
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Il Kiwanis Club di Villa San Giovanni, in occasione della Giornata internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza ed in concomitanza…