La foto del giorno: una tenera immagine del sindaco di San Roberto, Roberto Vizzari, con una bambina di colore e la madre rifugiati nell’ambito del progetto Sprar. Una foto che ci è piaciuta tantissimo e che vi riproponiamo separatamente dall’articolo relativo alla notizia. Un’immagine emozionante, vera e spontanea come pochissime altre che quotidianamente invadono le redazioni giornalistiche. Una fotografia che, ci auguriamo, entri anche in quei cuori – troppi, purtroppo – che ancora si rifiutano di donare amore e solidarietà alla gente di colore.
Potrebbe interessarti

«Altro che rimpasti e nomine, Reggio Calabria continua a perdere i suoi giovani»
Francesca Meduri - 14 Aprile 2025REGGIO CALABRIA - «Mentre a Palazzo San Giorgio si discute di rimpasti e nomine rendendo tale argomento evidentemente prioritario rispetto…

Bova Marina, gli alunni dell'”Euclide” a lezione di legalità con i Carabinieri
Francesca Meduri - 14 Aprile 2025Venerdì mattina, presso l’istituto superiore “Euclide” di Bova Marina, si è svolto un incontro tra l’Arma dei Carabinieri e gli…

Inchiesta “Ducale”, Falcomatà in Consiglio: «Convinzioni smentite ma zero autocritica»
Francesca Meduri - 14 Aprile 2025REGGIO CALABRIA - Il consiglio comunale, in sessione urgente, è tornato a riunirsi nell'aula Battaglia di Palazzo San Giorgio, dopo…