A Villa San Giovanni conclusione dell’estate ragazzi oratoriana

27 Luglio 2017
2239 Views
Stampa

“A Villa San Giovanni è tutto pronto per la grande festa conclusiva del programma estivo denominato “Insieme si può 2017”: a farlo sapere, le figlie di Maria Ausiliatrice, dell’oratorio Don Bosco”. Anche quest’anno i bambini della cittadina che si affaccia sullo stretto di Messina, hanno potuto trascorrere le proprie vacanze estive, divertendosi e giocando. Infatti, dal 5 giugno al 28 luglio 2017, presso il centro Giovanile Salesiano delle Figlie di Maria Ausiliatrice è stata programmata la ludoteca per ragazzi dai 4 ai 13 anni e l’Estate Ragazzi, per quelli dai sei anni in su. “Un tempo privilegiato per l’oratorio che ha visto protagonisti creativi e propositivi i tanti bambini, ragazzi e giovani che hanno animato questo grande cortile”, è quanto ha sostenuto Suor Elisa Turco, direttrice del centro. Attività di giardinaggio creativo, danza, pittura,manualità, tornei di calcio, tennis e pallavolo, hanno caratterizzato queste calde giornate estive. Ovviamente a fare da cornice a tutto, tanta allegria e divertimento. Fondamentale l’esperienza dei 6 giovani del servizio civile e degli animatori del centro giovanile salesiano che hanno guidato i numerosi iscritti. “Dobbiamo dire che quest’anno si è registrato un numero notevole di partecipanti”, hanno fatto sapere Suor Elisa Turco, direttrice del centro, Suor Marietta Romeo e Suor Caterina Luciano che hanno ribadito che all’oratorio non si va solo per giocare ma, come ha insegnato Don Bosco, anche e soprattutto per socializzare e imparare con l’aiuto dei giovani animatori e delle suore a vivere in allegria, e crescere in bontà e fraternità, sotto lo sguardo di Maria Ausiliatrice. La proposta educativa THESAURUS della LDC ha aiutato a comprendere il valore dell’amicizia, del perdono, della vera sapienza e della ricerca del bene e della verità. La festa di chiusura della ludoteca è stata programmata per martedì 25 luglio con la presentazione della proposta educativa e, a seguire, la caratteristica esibizione ispirata alla magia dei classici Disney. Mercoledì 26 luglio, invece, alle ore 19.00, si è terrà una Celebrazione Eucaristica di ringraziamento nella Parrocchia Immacolata e a seguire la premiazione dei tornei di coppa estate ragazzi 2017. A conclusione delle attività estive, giovedì 27 luglio, alle ore 20.00, l’incontro con i giovani del servizio civile e con tutti gli animatori per ringraziare Dio e per condividere insieme un’esperienza di convivialità. Un grazie particolare a tutti i collaboratori, animatori, genitori ed amici che insieme alle suore hanno reso possibile questa bella avventura.

Enzo Repaci

Potrebbe interessarti

Crisi idrica a Villa, il Comune chiude i rubinetti a Caronte&Tourist
Attualità
Attualità

Crisi idrica a Villa, il Comune chiude i rubinetti a Caronte&Tourist

Francesca Meduri - 22 Novembre 2024

VILLA SAN GIOVANNI – Acqua, il Comune chiude i rubinetti a Caronte&Tourist. Dopo l’annuncio sull’avvio dei lavori per l’utilizzo in…

Rifiuti pericolosi nella rete fognaria di Reggio Calabria: denunciato titolare nota azienda
Attualità
249 views
Attualità
249 views

Rifiuti pericolosi nella rete fognaria di Reggio Calabria: denunciato titolare nota azienda

Francesca Meduri - 20 Novembre 2024

Nell’ambito di un’attività di tutela ambientale, svolta dalla Polizia metropolitana di Reggio Calabria, diretta dal comandante Francesco Macheda, è stato…

Reggio, presidio di solidarietà per il magistrato Stefano Musolino
Attualità
160 views
Attualità
160 views

Reggio, presidio di solidarietà per il magistrato Stefano Musolino

Francesca Meduri - 20 Novembre 2024

La sezione Rosa Luxemburg di Sinistra Italiana di Reggio Calabria lancia un appello urgente a tutte le realtà politiche, civiche e…