Domenica 6 agosto p.v. si disputerà la 53esima edizione della Traversata dello Stretto, gara internazionale di nuoto di fondo. La partenza dalla sponda siciliana è prevista per le ore 11 con arrivo a Villa San Giovanni dalle 12 in poi.
Alla gara prenderanno parte 80 atleti (numero limitato su prescrizione dell’autorità marittima) tra cui i più forti specialisti italiani come Mario Sanzullo per gli agonistie Mauro Gulli per gli atleti master, in campo maschile, Martina Grimaldi e Fabiana Lamberti tra le donne.
In occasione della Traversata l’Autorità Marittima di Messina diramerà un’apposita ordinanza a cui si dovranno attenere le unità in transito nella zona di mare interessata dalla manifestazione.
L’evento sarà seguito dalle forze dell’ordine, da unità della Capitaneria di Porto, tutte in collaborazione con le unità preposte dell’organizzazione che in loco daranno ulteriori indicazioni da rispettare ai fini della sicurezza.
UIteriori informazioni e dettagli tecnici della manifestazione saranno illustrate nel corso della Conferenza Stampa in programma martedì 1 agosto pv alle ore 11 presso l’Hotel de là Ville di Villa San Giovanni.
A margine della conferenza stampa saranno date indicazioni per giornalisti e cineoperatori che vorranno seguire la gara direttamente da un’imbarcazione.
Potrebbe interessarti
Rifiuti pericolosi nella rete fognaria di Reggio Calabria: denunciato titolare nota azienda
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024Nell’ambito di un’attività di tutela ambientale, svolta dalla Polizia metropolitana di Reggio Calabria, diretta dal comandante Francesco Macheda, è stato…
Reggio, presidio di solidarietà per il magistrato Stefano Musolino
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024La sezione Rosa Luxemburg di Sinistra Italiana di Reggio Calabria lancia un appello urgente a tutte le realtà politiche, civiche e…
Scilla, perseguita e minaccia il presunto amante della moglie: uomo sottoposto a misura cautelare
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024MISURA CAUTELARE PER ATTI PERSECUTORI. UN UOMO SOTTO ACCUSA PER MINACCE E AGGRESSIONI I Carabinieri della Stazione di Scilla…