Presentata oggi la 53esima edizione della Traversata dello Stretto, gara internazionale di nuoto di fondo, in programma domenica prossima 6 agosto. La partenza dalla sponda siciliana è prevista per le ore 11 con arrivo a Villa San Giovanni dalle 12 in poi.
Alla gara prenderanno parte 80 atleti (numero limitato su prescrizione dell’autorità marittima) tra cui i più forti specialisti italiani come Mario Sanzullo per gli agonisti e Mauro Gulli per gli atleti master, in campo maschile, Martina Grimaldi e Fabiana Lamberti tra le donne.
Per domenica mattina è prevista una fortissima corrente “scendente” da oltre 4 nodi, che condizionerà certamente le prestazioni degli atleti rendendo ancora più spettacolare la gara.
Seguiranno tutti i dettagli sulla manifestazione e le dichiarazioni rilasciate in conferenza stampa.
Potrebbe interessarti
Rifiuti pericolosi nella rete fognaria di Reggio Calabria: denunciato titolare nota azienda
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024Nell’ambito di un’attività di tutela ambientale, svolta dalla Polizia metropolitana di Reggio Calabria, diretta dal comandante Francesco Macheda, è stato…
Reggio, presidio di solidarietà per il magistrato Stefano Musolino
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024La sezione Rosa Luxemburg di Sinistra Italiana di Reggio Calabria lancia un appello urgente a tutte le realtà politiche, civiche e…
Scilla, perseguita e minaccia il presunto amante della moglie: uomo sottoposto a misura cautelare
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024MISURA CAUTELARE PER ATTI PERSECUTORI. UN UOMO SOTTO ACCUSA PER MINACCE E AGGRESSIONI I Carabinieri della Stazione di Scilla…