VILLA SAN GIOVANNI – 17 anni, talento da vendere e un futuro già scritto per il villese Pasquale Floccari, studente dell’Istituto superiore d’istruzione “Nostro-Repaci” col pallino per la tecnologia, l’informatica e Internet. Una passione che coltiva giornalmente anche e soprattutto da autodidatta, non limitandosi ai soli insegnamenti del Tecnico “Repaci”.
È così che è già riuscito a togliersi parecchie soddisfazioni, in particolare creando siti web e rimettendo in sesto computer che non davano segnali di vita. Con intelligenza, freschezza, competenza, umiltà, pazienza, impegno e disponibilità, a piccoli passi il “webmaster & developer website” Pasquale Floccari procede speditamente verso un futuro professionale altrettanto ricco di soddisfazioni, di traguardi raggiunti. Villaedintorni.it glielo augura di cuore, ringraziandolo nuovamente per la preziosa e fondamentale collaborazione ai fini della realizzazione e della manutenzione del sito web della stessa testata giornalistica. Il fatto che www.villaedintorni.it, nato negli scorsi mesi, sia proprio una creatura di Pasquale mi riempie ancor più di orgoglio alla luce dell’ambito e importante riconoscimento conferitogli pochissimi giorni fa (https://www.pasqualefloccari.com/comunicati-stampa/2017/08/eccellenza-in-digitale/ a). «In data 30/07/2017 è stato attribuito a Pasquale Floccari il titolo di eccellenza in digitale da Google e IAB Europe. Pasquale Floccari ha completato con successo il percorso di formazione sulle competenze digitali per un totale di 23 moduli (89 lezioni) riguardanti il marketing digitale, email marketing, social media, video advertising, e-commerce, analisi dei dati web, presenza online e sui motori di ricerca, pubblicità e espansione del business a livello internazionale». Insomma, un’ulteriore garanzia sulla preparazione di un giovanissimo genio informatico che si colloca di diritto tra le eccellenze del territorio villese e non solo.
Francesca Meduri
Potrebbe interessarti
Rifiuti pericolosi nella rete fognaria di Reggio Calabria: denunciato titolare nota azienda
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024Nell’ambito di un’attività di tutela ambientale, svolta dalla Polizia metropolitana di Reggio Calabria, diretta dal comandante Francesco Macheda, è stato…
Reggio, presidio di solidarietà per il magistrato Stefano Musolino
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024La sezione Rosa Luxemburg di Sinistra Italiana di Reggio Calabria lancia un appello urgente a tutte le realtà politiche, civiche e…
Scilla, perseguita e minaccia il presunto amante della moglie: uomo sottoposto a misura cautelare
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024MISURA CAUTELARE PER ATTI PERSECUTORI. UN UOMO SOTTO ACCUSA PER MINACCE E AGGRESSIONI I Carabinieri della Stazione di Scilla…