VILLA SAN GIOVANNI – Sarà firmato domani, 4 agosto 2017, alle ore 18,30 nella sala consiliare del Comune di Villa San Giovanni, il protocollo d’intesa “Carta dei diritti della bambina”.
A sottoscrivere l’importante atto saranno Stefania Basile e Maria Grazia Richichi, rispettivamente in qualità di presidente della Fidapa- BPW Italy Sez. di Villa San Giovanni e di sindaco facente funzioni del Comune di Villa San Giovanni.
Oltre alle due firmatarie l’iniziativa vedrà intervenire: Mariella Lucisano, referente Commissione “Carta dei diritti della bambina”; Francesca Loria, assessore alle Pari Opportunità del Comune di Villa San Giovanni; Antonio Marziale, garante per l’Infanzia e l’Adolescenza per la Regione Calabria.
Entusiasta il sindaco Richichi: «Continua l’impegno dell’amministrazione villese verso la tutela dei diritti dell’infanzia. Sin dal 2010 prima come consigliere con delega alle Pari Opportunità e poi come assessore alle Politiche Sociali ho dato vita a campagne di sensibilizzazione rivolte alla difesa dei bimbi contro ogni forma di maltrattamento. Una su tutte la campagna del Fiocco Giallo attuata in collaborazione con Terre des Hommes che ha fatto diventare il Comune di Villa sostenitore a livello nazionale dei diritti infantili. Poi il 29 aprile 2016 grazie alla proposta fatta dal Kiwanis Club Fata Morgana l’istituzione del Garante dell’Infanzia Locale nella persona di Elisa Mascaro. Strategica e importante la sinergia con Antonio Marziale nella qualità del garante dell’Infanzia della Regione ma anche in qualità di presidente dell’Osservatorio dei minori».
Redazione
Potrebbe interessarti
Rifiuti pericolosi nella rete fognaria di Reggio Calabria: denunciato titolare nota azienda
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024Nell’ambito di un’attività di tutela ambientale, svolta dalla Polizia metropolitana di Reggio Calabria, diretta dal comandante Francesco Macheda, è stato…
Reggio, presidio di solidarietà per il magistrato Stefano Musolino
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024La sezione Rosa Luxemburg di Sinistra Italiana di Reggio Calabria lancia un appello urgente a tutte le realtà politiche, civiche e…
Scilla, perseguita e minaccia il presunto amante della moglie: uomo sottoposto a misura cautelare
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024MISURA CAUTELARE PER ATTI PERSECUTORI. UN UOMO SOTTO ACCUSA PER MINACCE E AGGRESSIONI I Carabinieri della Stazione di Scilla…