Oltre 100 bambini; 10 animatrici; diverse attività ludico-ricreative; attività psicomotoria; uscita al parco della biodiversità di Cucullaro; visita al museo della Civiltà Contadina; giornata ecologica; visita al Molino Esposito di Sinopoli, dove i piccoli assisteranno alla trasformazione del grano in farina, in ogni suo passaggio; giochi e contatto con la natura.
Questo è il campo estivo LudoNatura che ha avuto inizio questa mattina, con una giornata di laboratori in pineta. L’iniziativa, organizzata dal Comune e dalla Consulta cittadina, e patrocinata dal Parco Nazionale dell’Aspromonte, rientra nella serie di attività volte a creare spazi e opportunità nuovi per i nostri bambini. L’Amministrazione comunale di Sant’Eufemia ringrazia tutte le animatrici e in particolare le responsabili del campo Martina Napoli e Gresy Luppino, per l’ottima riuscita di questa prima giornata che ha visto i bambini impegnati in varie attività di laboratorio all’aperto.
Potrebbe interessarti
San Roberto, il 7 dicembre la “Valley food” promossa dalla Pro Loco
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Un viaggio alla scoperta dello street food locale per le vie del paese, nel periodo più dolce ed atteso…
Ragazza violentata mentre va a scuola, 49enne di Bagnara arrestato in flagranza
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Una pronta e risoluta operazione dei Carabinieri della Stazione di Bagnara Calabra ha portato all’arresto in flagranza di un…
Villa, una panchina lilla contro anoressia e bulimia
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Il Kiwanis Club di Villa San Giovanni, in occasione della Giornata internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza ed in concomitanza…