di CONSOLATA MAESANO
Campo Calabro si appresta a rendere solenne omaggio alla memoria del compianto Antonino Scopelliti, il magistrato campese assassinato dalla criminalità organizzata il 9 agosto 1991. In occasione del 26esimo anniversario di morte, che cadrà questo mercoledì, il Comune ha organizzato una serie di iniziative: in primis l’apertura straordinaria del cimitero per la suddetta data, dalle ore 8 alle ore 12 e dalle ore 16 alle ore 18.
Verrà inoltre celebrata una santa messa in suffragio alle ore 18,30, presso la Chiesa Santa Maria Maddalena.
Seguirà, alle ore 19.30, la deposizione di una corona d’alloro a Piale di Villa San Giovanni, presso il luogo della strage.
Appuntamento successivo in piazza Martiri di Nassiriya, che dalle ore 21.30 sarà teatro del meeting “Per non dimenticare”, al quale parteciperanno il procuratore della repubblica presso il Tribunale di Firenze Giuseppe Creazzo; la giornalista Giusy Caminiti; lo scrittore e regista Claudio Camarca. Gli interventi saranno accompagnati dalla musica del professore Claudio Bagnato.
Potrebbe interessarti

Villa, FdI un fiume in piena contro “Città in Movimento” e sindaca: «Cresciuto il “dissenso civico”»
Francesca Meduri - 5 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI – Il Circolo FdI “Area dello Stretto” di Villa San Giovanni continua a non…

Gli esercizi spirituali dell’Azione Cattolica di Villa San Giovanni: tre giorni di autentica fraternità
Francesca Meduri - 5 Aprile 2025Le Porte della Speranza. Gli esercizi spirituali dell’Azione Cattolica di Villa San Giovanni alla luce del Progetto Formativo Interiorità,…

Verso la Pasqua: a Reggio e Campo C. va in scena la “Via Crucis” di Franz Liszt
Francesca Meduri - 5 Aprile 2025Nell’ambito del programma di concerti sacri in preparazione alla Pasqua organizzato dall’Occ (Organizzazione Cori Calabria) denominato MYSTERIUM PASCHALE, l’Associazione culturale…