MELIA. Festa di San Gaetano, padre Pasquale: “Occasione di rinascita per la comunità”

7 Agosto 2017
4704 Views

Stampa

Padre Pasquale Triulcio – parroco di Melia

“Ritengo che i festeggiamenti in onore di San Gaetano da Thiene rappresentino un’occasione di rinascita per il centro preaspromontano non solo da un punto di vista religioso bensì anche da quello sociale e culturale”. Ne è convinto padre Pasquale Triulcio, parroco di Melia, che accoglie con soddisfazione ed entusiasmo l’impegno dei giovani nel predisporre un programma ricco di eventi e appuntamenti. “La figura di san Gaetano – spiega padre Pasquale – rappresenta un punto di riferimento importante per la nostra comunità e, personalmente, affido quotidianamente alla sua potente intercessione ogni mio parrocchiano affinché possa beneficiare di un futuro di pace e serenità”. L’amato padre Pasquale, ormai da tempo, accompagna con impegno e amore la piccola comunità di Melia e ogni anno sostiene i giovani che onorano il “santo della Provvidenza”. La festa, tra l’altro, rappresenta anche un’occasione unica per riavvicinare due comuni – San Roberto e Scilla – i cui rappresentanti istituzionali si ritrovano annualmente ai piedi del santo patrono di questa frazione. Quest’anno parteciperanno alla processione anche le autorità militari della zona. Il programma predisposto dalla parrocchia si presenta ricco di iniziative. Dal torneo di briscola e tressette di sabato scorso si passa alla Gara di tiro al bersaglio con carabina ad aria compressa. Attesa anche per la serata di ballo in piazza, nel corso della quale parteciperanno anche alcuni ragazzi disabili e con difficoltà motorie: un segnale, questo, che mette in rilievo la profonda sensibilità del piccolo centro nei confronti di problematiche così delicate e drammatiche. Nel corso delle serate ci sarà spazio anche per la buona musica con i concerti di Cosimo Papandrea e la cover di Rino Gaetano. Sul fronte religioso non mancano le celebrazioni eucaristiche in chiesa e all’aperto in specifici quartieri, la visita agli ammalati da parte del parroco e la tradizionale processione. Attesa anche per la solenne concelebrazione eucaristica di domenica 13, nel corso della quale terrà l’omelia padre Gaetano Lombardo e sarà celebrato il rito del battesimo per due bambini che saranno consacrati al potente patrocinio di San Gaetano.

Di seguito il programma dei festeggiamenti civili e religiosi:

Clicca il programma per ingrandire

 

Potrebbe interessarti

San Roberto, il 7 dicembre la “Valley food” promossa dalla Pro Loco
Uncategorized
57 views
Uncategorized
57 views

San Roberto, il 7 dicembre la “Valley food” promossa dalla Pro Loco

Francesca Meduri - 22 Novembre 2024

  Un viaggio alla scoperta dello street food locale per le vie del paese, nel periodo più dolce ed atteso…

Ragazza violentata mentre va a scuola, 49enne di Bagnara arrestato in flagranza
Cronaca
686 views
Cronaca
686 views

Ragazza violentata mentre va a scuola, 49enne di Bagnara arrestato in flagranza

Francesca Meduri - 22 Novembre 2024

  Una pronta e risoluta operazione dei Carabinieri della Stazione di Bagnara Calabra ha portato all’arresto in flagranza di un…

Villa, una panchina lilla contro anoressia e bulimia
Attualità
60 views
Attualità
60 views

Villa, una panchina lilla contro anoressia e bulimia

Francesca Meduri - 22 Novembre 2024

Il Kiwanis Club di Villa San Giovanni, in occasione della Giornata internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza ed in concomitanza…