BAGNARA CALABRA – Un nuovo episodio criminoso, l’ennesimo di una escalation di violenza che dura ormai da anni ma che negli ultimi tempi sembrava essersi attenuata, sta minando in queste ore la tranquillità della comunità bagnarese. Ha destato, infatti, sgomento e preoccupazione l’atto intimidatorio subito dal vigile urbano Rosario Bambara, contro la cui abitazione sono stati esplosi alcuni colpi di arma da fuoco. Puntuale è arrivata la reazione dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Gregorio Frosina, che esprime «piena solidarietà» al dipendente del Corpo di Polizia Municipale per «il vile atto subito che colpisce la sua persona e la sua famiglia e l’intera comunità di Bagnara». Turbato da quanto successo, il primo cittadino Frosina confida nel lavoro delle forze dell’ordine affinché sia fatta luce sull’accaduto. «È innegabile – prosegue il sindaco – che l’atto criminoso colpisce le coscienze di tutti i cittadini perché Bagnara non merita di andare agli albori della cronaca, soprattutto in un momento così difficile e delicato, dove il lavoro profuso dall’amministrazione è incentrato, anche, alla ripresa e al rilancio dell’immagine del paese e dell’intera comunità».
RED.
Potrebbe interessarti
Rifiuti pericolosi nella rete fognaria di Reggio Calabria: denunciato titolare nota azienda
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024Nell’ambito di un’attività di tutela ambientale, svolta dalla Polizia metropolitana di Reggio Calabria, diretta dal comandante Francesco Macheda, è stato…
Reggio, presidio di solidarietà per il magistrato Stefano Musolino
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024La sezione Rosa Luxemburg di Sinistra Italiana di Reggio Calabria lancia un appello urgente a tutte le realtà politiche, civiche e…
Scilla, perseguita e minaccia il presunto amante della moglie: uomo sottoposto a misura cautelare
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024MISURA CAUTELARE PER ATTI PERSECUTORI. UN UOMO SOTTO ACCUSA PER MINACCE E AGGRESSIONI I Carabinieri della Stazione di Scilla…