CAMPO CALABRO- Si terrà giorno 12 agosto presso Piazza Martiri di Nassiriya a Campo Calabro la I° edizione dei “GIOCHI SENZA BARRIERE, una festa in amicizia”.
Si tratta di un momento di gioia e divertimento per tutti bambini, diversamente abili e normodotati, un momento INCLUSIVO dove nessun bambino si possa sentir differente dall’altro.
«La serata – spiegano i promotori dell’evento – è organizzata da alcuni giovani campesi provenienti da varie associazioni del paese e che per la prima volta li vedrà coinvolti in un’iniziativa comune. In questa manifestazione ci sarà la partecipazione di molte associazioni, presenti nel nostro territorio metropolitano, in ambito sociale».
I giovani di Campo Calabro hanno pensato, per l’occasione, ad è una raccolta fondi mirata all’acquisto di una giostra per disabili da collocare al parco verde di Campo Calabro.
La serata vedrà la partecipazione del complesso musicale “WORK IN PROGRESS, LIBERTÀ DI VOLARE” che intratterrà i presenti con della buona musica e vedrà protagonista la compagnia di animazione “TRILLY”
La piazza di Campo Calabro sabato 12 agosto si trasformerà in un laboratorio sociale aperto a tutti ragazzi normodotati e ragazzi disabili.
Potrebbe interessarti
San Roberto, il 7 dicembre la “Valley food” promossa dalla Pro Loco
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Un viaggio alla scoperta dello street food locale per le vie del paese, nel periodo più dolce ed atteso…
Ragazza violentata mentre va a scuola, 49enne di Bagnara arrestato in flagranza
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Una pronta e risoluta operazione dei Carabinieri della Stazione di Bagnara Calabra ha portato all’arresto in flagranza di un…
Villa, una panchina lilla contro anoressia e bulimia
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Il Kiwanis Club di Villa San Giovanni, in occasione della Giornata internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza ed in concomitanza…