SANTO STEFANO – Il ministro dello Sport con delega all’editoria Luca Lotti, l’Agcom (autorità per le garanzie nella comunicazione), l’Associazione degli editori di stampa e, per conoscenza, il Dipartimento per l’informazione e l’editoria e le amministrazioni di quotidiani regionali e nazionali sono i destinatari di una lettera del sindaco Francesco Malara sulla vicenda del mancato arrivo dei giornali a Santo Stefano e in altri piccoli centri della Vallata, denunciata nei giorni scorsi da alcuni cittadini di Gambarie.
L’oggetto della missiva parla chiaro: «Violazione del diritto all’informazione-Denuncia di frode», premette il primo cittadino, che poi va subito al sodo sottoponendo all’attenzione ai destinatari «una problematica che ha suscitato un’unanime sdegno tra i miei concittadini e altri numerosissimi abitanti di tantissimi piccoli Comuni che si ritrovano nella medesima situazione». Continua Malara: «È da oltre un anno che la ditta incaricata della distribuzione di quotidiani nella ex provincia di Reggio Calabria si rifiuta di fornire gli stessi agli edicolanti titolari di regolare licenza aventi punti vendita nelle aree interne della Città Metropolitana adducendo a scusante l’antieconomicità del trasporto».
Redazione
Potrebbe interessarti

Villa, il Pd stronca Caminiti e Città in Movimento: «Di “sinistra” a convenienza, quando no tornate “civici”»
Francesca Meduri - 4 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI – Sui recenti fatti relativi alla scuola di Cannitello, e soprattutto sulle reazioni suscitate dal sit-in…

«Ad Arghillà il teatro della vergogna»
Francesca Meduri - 4 Aprile 2025«Esclusi, aggrediti e discriminati»: esordisce così Patrizia D’Aguì, presidente del gruppo civico “Noi Siamo Arghillà – La Rinascita” a margine…

Campo Calabro, domani la terza edizione del Premio Italo Siciliano e Franco Sidari
Francesca Meduri - 4 Aprile 2025Sabato 5 aprile, a partire dalle 9,15, presso il Centro Polifunzionale “Prof. G. Scopelliti” di Campo Calabro avrà luogo la…