Bus Atam prende fuoco a Santo Stefano, Cannizzaro (Cdl) bacchetta Oliverio e Falcomatà sullo stato del trasporto pubblico locale

22 Agosto 2017
1207 Views
Stampa

Di seguito la nota diffusa ieri dal consigliere regionale Francesco Cannizzaro, capogruppo Cdl: L’incendio di questa mattina dell’autobus della linea Atam, partito da Gambarie e diretto a Reggio Calabria, è il secondo grave episodio verificatosi nello spazio di due anni e mezzo e non deve essere assolutamente sottovalutato. Nel ribadire la mia vicinanza ai passeggeri e un sentito ringraziamento al conducente del mezzo che, tempestivamente, è intervenuto insieme ai Vigili del fuoco che hanno messo in sicurezza la zona e sventato una tragedia, non posso che mostrare il mio profondo rammarico per una vicenda che, di nuovo, segna la comunità. Il servizio Atam è indispensabile per tutto l’anno non solo per gli studenti che, quotidianamente, fanno la tratta per raggiungere i vari plessi scolastici ma anche per i turisti che, nel periodo estivo, si recano tra le bellezze dell’Aspromonte. Il Governatore Oliverio parla tanto di rivoluzione del Piano dei trasporti che, in realtà, non guarda e non punta all’interesse del piano urbano interno e, quindi, alle necessità di una comunità quella della Vallata del Gallico che non può essere sempre messa in secondo piano. Oliverio così come anche il sindaco della Città Metropolitana Falcomatà che dovrebbe avere contezza dei mezzi di trasporto e se non sono idonei non dovrebbe nemmeno farli uscire dal deposito, trascurano l’importanza strategica delle relazioni culturali ed universitarie che si sono consolidate sullo stesso territorio. Ma dobbiamo aspettare che scappi il morto per avere finalmente un servizio dei trasporti pubblici efficiente e sicuro? Dobbiamo vivere costantemente con la paura di prendere un mezzo pubblico e rischiare che si verifichi un altro evento gravissimo come quello di stamani affinchè chi governa decida di  avere la giusta attenzione  sullo stato dei mezzi del trasporto pubblico locale? Mi riservo, nei prossimi giorni, di fare un’interrogazione al Governatore della Calabria affinchè si attivi immediatamente per garantire un servizio funzionale ed efficiente nella massima sicurezza e tutela dei nostri concittadini. Mi auguro che, finalmente, prevalga l’interesse di chi i mezzi pubblici deve usarli e non dei politici o dirigenti aziendali, attaccati più alla poltrona che ad altro.

 

Potrebbe interessarti

San Roberto, il 7 dicembre la “Valley food” promossa dalla Pro Loco
Uncategorized
51 views
Uncategorized
51 views

San Roberto, il 7 dicembre la “Valley food” promossa dalla Pro Loco

Francesca Meduri - 22 Novembre 2024

  Un viaggio alla scoperta dello street food locale per le vie del paese, nel periodo più dolce ed atteso…

Ragazza violentata mentre va a scuola, 49enne di Bagnara arrestato in flagranza
Cronaca
542 views
Cronaca
542 views

Ragazza violentata mentre va a scuola, 49enne di Bagnara arrestato in flagranza

Francesca Meduri - 22 Novembre 2024

  Una pronta e risoluta operazione dei Carabinieri della Stazione di Bagnara Calabra ha portato all’arresto in flagranza di un…

Villa, una panchina lilla contro anoressia e bulimia
Attualità
51 views
Attualità
51 views

Villa, una panchina lilla contro anoressia e bulimia

Francesca Meduri - 22 Novembre 2024

Il Kiwanis Club di Villa San Giovanni, in occasione della Giornata internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza ed in concomitanza…