I Carabinieri della Compagnia di Reggio Calabria, tramite gli uomini della Stazione di Catona agli ordini del Luogotenente Carmelo SBERNA, nella mattinata odierna hanno tratto in arresto in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, M. G. classe 78 per maltrattamenti in famiglia, estorsione e rapina.
L’uomo, già noto alle Forze dell’ordine, conviveva con i genitori, e già dall’anno 2010 li sottoponeva ad aggressioni fisiche e verbali, che in più occasioni sfociavano anche nella sottrazione di denaro.
Le attività di indagine, coordinate dalla Procura della Repubblica di Reggio Calabria, sono nate dalla denuncia dei due genitori che esasperati dalle continue richieste e violenze hanno chiesto l’aiuto dei Carabinieri della Stazione di Reggio Calabria – Catona.
Ricostruiti i vari episodi di aggressione avuti nel corso degli anni, il M.G. è stato ritenuto responsabile di maltrattamenti in famiglia, estorsione e rapina, reati per i quali è stato destinatario di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere e quindi rintracciato dai militari ed immediatamente condotto presso la Casa Circondariale di Reggio Calabria – Arghillà.
Potrebbe interessarti

Notte di fuoco tra VillaSG e Campo C.: bruciati mezzi e sede di Calabria Motori
Francesca Meduri - 8 Aprile 2025Notte di fuoco nella zona industriale tra Villa San Giovanni e Campo Calabro. Un vasto incendio ha infatti…

Strade da incubo a Villa, il Comune interviene: affidati lavori per 25 mila euro
Francesca Meduri - 7 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI – Il Comune ha affidato per quasi 25 mila euro lavori di manutenzione stradale alla ditta Loprete…

Villa, il 2 giugno il Memorial Paolo Marino: tutte le info per le iscrizioni
Francesca Meduri - 7 Aprile 2025Non è mai facile allestire un Memorial podistico. Tina Marino si è gettata a capofitto in questa impresa, dedicata…