VILLA. Commissioni permanenti all’insegna della linea verde

23 Agosto 2017
1713 Views
Stampa

VILLA SAN GIOVANNI – Fatta eccezione per le presenze di Salvatore Ciccone e di Mimmo Aragona, consiglieri comunali dalla comprovata esperienza a palazzo “San Giovanni” , la composizione delle nuove commissioni consiliari permanenti è all’insegna della linea verde, e non solo per una questione d’età: molti dei membri designati, infatti, oltre a essere giovani anagraficamente, sono decisamente alle prime armi in materia  politico-amministrativa.

Scelte praticamente obbligate, sia da parte della maggioranza sia da parte della minoranza, sebbene non passi inosservato il fatto che, dai ranghi della prima, non sia uscito qualche nome più navigato o, comunque, più gettonato alla vigilia.

Un fatto che non sembra insignificante semplicemente perché potrebbe essere legato al clima di malcontento generato dalla nomina dell’esecutivo, tanto che chi non è entrato in giunta potrebbe aver detto “no” a priori, senza troppo dispiacere, al “contentino” delle commissioni.  Ma se qui siamo nel campo delle mere ipotesi, nella realtà concreta e ufficiale il dato che emerge è una maggioranza compatta (diversamente dalla minoranza) sui nomi da destinare alle commissioni. Che, dunque, risultano così costituite:

Commissione Affari Generali: Francesca Porpiglia, Giovanni Imbesi, Aurora Zito per la maggioranza; Cristian Aragona, Milena Gioè per la minoranza.

Commissione Bilancio: Francesca Porpiglia, Maria Giovanna Santoro, Giovanni Imbesi per la maggioranza; Lina Vilardi, Cristian Aragona per la minoranza.

Commissione Territorio: Giovanni Imbesi, Aurora Zito, Maria Giovanna Santoro per la maggioranza; Salvatore Ciccone, Domenico Aragona per la minoranza.

Adesso, quindi, non resta che vedere all’opera i consiglieri membri delle commissioni Affari Generali, Bilancio e Territorio, organismi in cui molte tematiche approdano prima della discussione e approvazione finale in consiglio comunale. Occhi puntati in particolare sui giovani di belle speranze che, premiati dagli elettori durante il voto dello scorso giugno, da oggi dovranno dimostrare di essere all’altezza della situazione che li vedrà alle prese con alcuni argomenti di notevole rilevanza.

f.m.

Potrebbe interessarti

San Roberto, il 7 dicembre la “Valley food” promossa dalla Pro Loco
Uncategorized
40 views
Uncategorized
40 views

San Roberto, il 7 dicembre la “Valley food” promossa dalla Pro Loco

Francesca Meduri - 22 Novembre 2024

  Un viaggio alla scoperta dello street food locale per le vie del paese, nel periodo più dolce ed atteso…

Ragazza violentata mentre va a scuola, 49enne di Bagnara arrestato in flagranza
Cronaca
342 views
Cronaca
342 views

Ragazza violentata mentre va a scuola, 49enne di Bagnara arrestato in flagranza

Francesca Meduri - 22 Novembre 2024

  Una pronta e risoluta operazione dei Carabinieri della Stazione di Bagnara Calabra ha portato all’arresto in flagranza di un…

Villa, una panchina lilla contro anoressia e bulimia
Attualità
28 views
Attualità
28 views

Villa, una panchina lilla contro anoressia e bulimia

Francesca Meduri - 22 Novembre 2024

Il Kiwanis Club di Villa San Giovanni, in occasione della Giornata internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza ed in concomitanza…