«Sono davvero molto onorato ed emozionato per aver ricevuto questo straordinario premio, sicuramente è uno dei momenti più importanti della mia carriera e per questo ringrazio calorosamente la Proloco città di Reggio Calabria il suo presidente Giuseppe Tripodi ideatore del premio e tutto il suo staff organizzativo. Tutto questo mi dà grande forza ed energia per continuare a creare con sempre maggior passione ed amore verso questa città»: così Davide Ricchetti si è espresso dopo essere stato insignito del “Premio Nazionale Reggio Calabria Day 2017”, la prestigiosa iniziativa della Proloco di Reggio Calabria giunta quest’anno alla 14^ edizione.
Modenese di nascita ma villese d’adozione Ricchetti è un pittore richiestissimo e particolarmente apprezzato per la grande capacità di dare un’anima ai suoi dipinti, che a osservarli sembrano parlare. Con la vittoria del Premio organizzato dalla Proloco e ideato dal presidente Giuseppe Tripodi il noto artista arricchisce il suo già ricco palmares e guarda al futuro con sempre maggiore fiducia, passione ed entusiasmo.
La mente del Premio Giuseppe Tripodi insieme allo staff organizzativo hanno deciso di assegnare il “Reggio Calabria day”, sezione pittura, al professor Davide Ricchetti perché nella sua attività artistica «trasferisce sulla tela angoli della nostra terra con i suoi colori, il suo mare e la montagna con una nota sempre in equilibrio tra il realismo e la fantasia».
La cerimonia del “Reggio Calabria day” si è svolta nella prestigiosa cornice della Camera di Commercio di Reggio Calabria. Presenti per la consegna dei premi il presidente della Camera di Commercio Antonino Tramontana, il sindaco di Bova Santo Casile, il sindaco di Santo Stefano in Aspromonte Francesco Malara ec il consigliere del Comune di Reggio Calabria Antonino Mileto.
Redazione
Potrebbe interessarti

Villa, FdI un fiume in piena contro “Città in Movimento” e sindaca: «Cresciuto il “dissenso civico”»
Francesca Meduri - 5 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI – Il Circolo FdI “Area dello Stretto” di Villa San Giovanni continua a non…

Gli esercizi spirituali dell’Azione Cattolica di Villa San Giovanni: tre giorni di autentica fraternità
Francesca Meduri - 5 Aprile 2025Le Porte della Speranza. Gli esercizi spirituali dell’Azione Cattolica di Villa San Giovanni alla luce del Progetto Formativo Interiorità,…

Verso la Pasqua: a Reggio e Campo C. va in scena la “Via Crucis” di Franz Liszt
Francesca Meduri - 5 Aprile 2025Nell’ambito del programma di concerti sacri in preparazione alla Pasqua organizzato dall’Occ (Organizzazione Cori Calabria) denominato MYSTERIUM PASCHALE, l’Associazione culturale…