«È necessario che il Comune di Villa San Giovanni stabilisca al più presto criteri oggettivi per individuare i soggetti beneficiari dei biglietti a tariffa ridotta per l’attraversamento dello Stretto di Messina». È quanto dichiarano la parlamentare e la consigliera comunale del Movimento 5 Stelle Federica Dieni e Milena Gioè.
«Com’è noto – continuano –, la compagnia Caronte&Tourist ha sospeso i ticket agevolati a favore di persone affette da gravi malattie a causa degli abusi commessi da chi non avrebbe dovuto disporre dei cosiddetti “biglietti autorità”, che consentono la traversata con una riduzione di prezzo del 70% circa. Non è ammissibile che i pazienti costretti a viaggiare ogni giorno per ricevere cure mediche in Sicilia siano privati di questa agevolazione per via delle scorrettezze dei soliti sciacalli».
«È perciò urgente – proseguono le rappresentanti del Movimento – che l’amministrazione guidata dal sindaco facente funzioni Maria Grazia Richichi si impegni con solerzia per individuare al più presto i criteri specifici per la concessione dei biglietti a favore di chi ne ha davvero bisogno e, al contempo, per evitare il ripetersi di abusi inaccettabili».
«Allo stesso modo – concludono Dieni e Gioè –, chiediamo a Caronte&Tourist di voler revocare con tempestività la sospensione una volta che il Comune avrà fatto la sua parte per eliminare ulteriori illegittimità nell’assegnazione dei biglietti agevolati».
Potrebbe interessarti
San Roberto, il 7 dicembre la “Valley food” promossa dalla Pro Loco
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Un viaggio alla scoperta dello street food locale per le vie del paese, nel periodo più dolce ed atteso…
Ragazza violentata mentre va a scuola, 49enne di Bagnara arrestato in flagranza
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Una pronta e risoluta operazione dei Carabinieri della Stazione di Bagnara Calabra ha portato all’arresto in flagranza di un…
Villa, una panchina lilla contro anoressia e bulimia
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Il Kiwanis Club di Villa San Giovanni, in occasione della Giornata internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza ed in concomitanza…