VILLA SAN GIOVANNI – Direttamente dalla tornata elettorale dello scorso giugno ecco la «nomina fiduciaria sulla base del curriculum acquisito» di due consulenti che avranno il compito di «coadiuvare il sindaco e gli assessori nell’esercizio delle funzioni loro attribuite»: si tratta dell’ammiraglio in quiescenza Giuseppe Bellantone e del dott. Pietro Criaco, rispettivamente candidato a consigliere e sostenitore della lista “LeAli per Villa”.
In attesa dell’ufficio di staff del sindaco, iniziativa adottata dalle due precedenti amministrazioni e per il momento non confermata forse per motivi di bilancio, la squadra capeggiata dal sindaco facente funzioni Maria Grazia Richichi potrà ugualmente contare su «professionalità utili e necessarie» per l’attuazione del programma amministrativo.
Professionalità che, a quanto si evince dai decreti di nomina, incideranno comunque sulle finanze di palazzo “San Giovanni”. Bellantone e Criaco, infatti, opereranno a titolo gratuito ma «salvo rimborso delle spese autorizzate, liquidate secondo il regolamento delle spese di missione»: il primo sarà consulente tecnico dell’ufficio di sindaco per tutta la durata del mandato amministrativo; il secondo sarà consulente tecnico-amministrativo dell’ufficio di sindaco fino al 31 dicembre 2017.
E andiamo nel dettaglio dei compiti richiesti ai due neo consulenti: Bellantone dovrà «efficacemente fornire consulenza e supporto di carattere tecnico in materia di demanio marittimo, attività portuali, revisione del Pcs e per tutte le altre materie che l’amministrazione riterrà necessari; Criaco dovrà «efficacemente fornire consulenza e supporto di carattere tecnico- amministravo dell’attività di progettazione e programmazione finalizzata alla partecipazione ai bandi e alle procedute di finanziamento, nonché rispetto a qualunque altra materia correlata necessaria all’amministrazione».
Fra.Me.
Potrebbe interessarti

Forza Italia Villa replica a Città in Movimento: «Attacco alla democrazia, andremo dal prefetto»
Francesca Meduri - 6 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI – A replicare a “Città in Movimento” non solo il Pd e FdI ma anche il Coordinamento…

Villa, ok alla prima delibera del piano di sviluppo “Cuore del Mediterraneo”
Francesca Meduri - 6 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI - «La giunta, dopo un lunghissimo pomeriggio di valutazioni e comparazioni, ha approvato la prima delle due…

Villa, FdI un fiume in piena contro “Città in Movimento” e sindaca: «Cresciuto il “dissenso civico”»
Francesca Meduri - 5 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI – Il Circolo FdI “Area dello Stretto” di Villa San Giovanni continua a non…