VILLA SAN GIOVANNI – La sede unica è ancora un miraggio per l’istituto “Nostro-Repaci” e perciò, per l’ennesimo anno scolastico, centinaia di studenti dovranno arrangiarsi nelle strutture provvisorie dislocate in diversi punti della città.
Siamo alle solite, insomma. E non è da escludere che con l’inizio del nuovo anno scolastico comincino a soffiare nuovi venti di protesta. Certo è che, in attesa che la politica dia seguito agli annunci in pompa magna, su tutti quelli della Città Metropolitana, la famiglia del “Nostro-Repaci” non si dà per vinta e va avanti per la sua strada per confermare gli eccellenti risultati degli ultimi anni.
Tra protese e scioperi, disagi, spostamenti, aule e laboratori non proprio all’altezza, settimana corta, e altri piccoli e grandi problemi, si è fatto e ottenuto il massimo. E questo per merito della direzione, del corpo docente, degli studenti e delle famiglie, che a costo di sacrifici sono riusciti a mantenere alto il nome del “Nostro-Repaci”, istituto che oggi racchiude le due scuole superiori più prestigiose e antiche della città: il Liceo “Don Luigi Nostro” e il Tecnico per ragionieri e programmatori “Leonida Repaci”.
Anche per il 2017/2018, dunque, gli studenti dovrebbero essere distribuiti tra le vie Monsignor Bergamo (Palazzo Ranieri e Museo), De Gasperi (sede originaria del “Repaci” e da qualche anno “casa” dell’Alberghiero) e Zanotti Bianco (Pool 22). La segreteria dovrebbe essere confermata in via Riviera n° 10.
Il suono della prima campanella, che in Calabria è previsto per il 14 settembre, è ormai alle porte e al “Nostro-Repaci” la fase dei “lavori in corso” è già iniziata.
Fra.Me.
Potrebbe interessarti
San Roberto, il 7 dicembre la “Valley food” promossa dalla Pro Loco
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Un viaggio alla scoperta dello street food locale per le vie del paese, nel periodo più dolce ed atteso…
Ragazza violentata mentre va a scuola, 49enne di Bagnara arrestato in flagranza
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Una pronta e risoluta operazione dei Carabinieri della Stazione di Bagnara Calabra ha portato all’arresto in flagranza di un…
Villa, una panchina lilla contro anoressia e bulimia
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Il Kiwanis Club di Villa San Giovanni, in occasione della Giornata internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza ed in concomitanza…