SCILLA – È stato il caso Mollica a tenere banco durante l’ultimo consiglio comunale. Al capogruppo di “Uniti per cambiare” è stato infatti dedicato un punto ad hoc, una contestazione per incompatibilità a ricoprire la carica di consigliere comunale per via di alcuni debiti (relativi a tributi comunali) che il consigliere ha in sospeso nei confronti di palazzo “San Rocco”.
Ammettendo la propria posizione passiva Domenico Mollica ha anche dimostrato, presentando alcune ricevute di pagamento, di aver cominciato a sanarla. Sempre con carte alla mano ha poi ricordato che nel 2015 una sentenza della Cassazione aveva smentito una lite tra lui e il Comune riguardo i tributi, e ha altresì rammentato che negli scorsi mesi lui stesso aveva richiesto, senza risultato, l’entità esatta del proprio debito verso il Comune.
A esprimere solidarietà a Mollica è stato il consigliere Franco Santacroce, che ha suggerito al sindaco la possibilità di richiedere un parere ministeriale e, quindi, di rinviare la votazione.
Ma Pasqualino Ciccone e compagni non hanno voluto sentire ragioni e, coesi contro Mollica, hanno votato a favore della contestazione. Diversamente dal gruppo “Progetto Scilla”, che con Santacroce e Patafio ha detto “no” al punto mettendo in evidenza la buona volontà e la buona fede di Mollica.
Come finirà la vicenda? Stando alla legge, Domenico Mollica avrà dieci giorni a disposizione per saldare tutti i debiti e rimuovere l’incompatibilità. Diversamente, nel corso di altra seduta il consiglio comunale lo dichiarerà decaduto.
Potrebbe interessarti

Acqua, questa sconosciuta: a Villa fioccano lamentele e segnalazioni. Urge incontro pubblico
Francesca Meduri - 19 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI – Acqua, questa sconosciuta. È la constatazione ricorrente dei tanti villesi che continuano a subire disservizi idrici.…

Villa, incursione di cinghiali terrorizza ragazzi in bici
Francesca Meduri - 18 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI - Momenti di paura si sono registrati giovedì sera a Santa Trada, in via Petrello, dove alcuni…

No al Ponte, sì alla “Comunità di patrimonio del territorio dello Stretto sostenibile”
Francesca Meduri - 17 Aprile 2025Si è svolta l'assemblea di costituzione della rete "Comunità di patrimonio del territorio dello Stretto sostenibile" (Copatss). L’incontro, tenutosi…