CAMPO CALABRO – La sezione campese del Cif (Centro Italiano Femminile) con le sue iniziative si conferma ancora una volta una sana realtà e un concreto punto di riferimento territoriale, da anni a servizio delle donne e della cultura.
L’ennesimo successo è arrivato martedì sera in Piazza dei Martiri di Nassiriya, location della seconda rassegna artistica “I talentuosi”, organizzata appunto dal Cif e patrocinata dall’amministrazione comunale.
L’evento ha visto la partecipazione di artisti di vario genere, dalla poesia alla musica e al canto, dalla pittura alla realizzazione artistica di lavori artigianali in pelle, cuoio, con l’uso di tessuti e altro materiale.
La serata ha avuto il piacere di avere come ospite d’onore il gruppo strumentale “corde libere”, diretto dal prof. Alessandro Calcaramo, che si è esibito in brani musicali di eccellente esecuzione, spaziando anche in repertori quali la musica celtica e il choro brasiliano.
La giuria esaminatrice, composta dall’assessore alle Politiche Sociali Annamaria Malara, Sara Calarco, nonché da Mariapia De Gregorio, Giulia Sangiuliano e Natalina Laganà, ha assegnato una targa ai primi tre classificati, rispettivamente a Teresa Ventura per la pittura, a Giuseppe Cotroneo e a Salvatore Ragonese per la poesia.
I vari momenti sono stati accompagnati dalla musica di Totò Idotta che ha curato anche gli aspetti tecnici della serata.
Presenti altresì il sindaco Rocco Alessandro Repaci e la presidente provinciale Cif Angela Laganà.
Potrebbe interessarti
Rifiuti pericolosi nella rete fognaria di Reggio Calabria: denunciato titolare nota azienda
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024Nell’ambito di un’attività di tutela ambientale, svolta dalla Polizia metropolitana di Reggio Calabria, diretta dal comandante Francesco Macheda, è stato…
Reggio, presidio di solidarietà per il magistrato Stefano Musolino
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024La sezione Rosa Luxemburg di Sinistra Italiana di Reggio Calabria lancia un appello urgente a tutte le realtà politiche, civiche e…
Scilla, perseguita e minaccia il presunto amante della moglie: uomo sottoposto a misura cautelare
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024MISURA CAUTELARE PER ATTI PERSECUTORI. UN UOMO SOTTO ACCUSA PER MINACCE E AGGRESSIONI I Carabinieri della Stazione di Scilla…