Il 3 settembre 2017, presso il “Borgo Santa Trada al Pilone”, stilisti e designer al femminile esporranno le loro creazioni nel corso della serata organizzata dal Kiwanis Club Juppiter Reggio Calabria, presieduto dall’avv. Patrizia Arcuri, e Kiwanis Junior Juppiter Reggio Calabria, con il presidente dott.ssa Alessia Tomaselli, insieme a Federalberghi ed all’Accademia del Bergamotto e con lo sponsor “Gruppo Caminiti”, per dare lustro e risalto alle capacità artistiche ed imprenditoriali delle donne del territorio calabrese, sotto il patrocinio della Città Metropolitana di Reggio Calabria.
La serata è organizzata, altresì, con la collaborazione della Croce Rossa Italiana, del Rotaract Club Reggio Calabria Sud “Parallelo 38” e del “Coro Città di Villa San Giovanni” e sotto la coordinazione dell’arch. Malaga Cavalea, titolare della Mades srl, che si è occupata altresì della comunicazione dell’evento.
Il coro, associazione presieduta dall’avv. Patrizia Arcuri, sotto la direzione del Maestro Soprano Giusj Santacaterina, che ha curato integralmente la parte artistico-musicale dell’evento, ed i suoi maestri musicisti collaboratori saranno gli ospiti musicali della serata che si esibiranno in un repertorio che, spaziando dal classico al moderno, riproporrà brani celebri della tradizione lirica, musica da film e classici intramontabili, grazie anche alla straordinaria partecipazione del Soprano Katia Fassari.
Interverranno nel corso della serata personalità di spicco al femminile e, in particolare, oltre al Soprano Fassari, saranno presenti la dott.ssa Antonella Freno, Responsabile Nazionale Valorizzazione Turistica Itinerari Autostrada del Mediterraneo, la dott.ssa Anna Rosa Macrì, giornalista RAI, la dott.ssa Alberta Nesci, Direttore dell’azienda Vinicola Nesci, e la Dott.ssa Luisa Pieragostini, Direttore UOC Neonatologia e TIN Grande Ospedale Metropolitano – BMM, che racconteranno la loro esperienza ed il percorso professionale che le ha portate all’apice del relativo settore di appartenenza.
Le amabili mani dello chef del “Borgo Santa Trada al Pilone” allieteranno i presenti con una cena buffet studiata appositamente per l’evento anche grazie ai consigli ed al supporto del prof. Vittorio Caminiti.
Scopo ultimo della serata è però la finalità benefica, come ogni evento organizzato dai predetti club service. Infatti, grazie ad una quota sul biglietto d’ingresso, sarà acquistato un Oftalmoscopio diretto da donare al reparto di Neonatologia dell’Azienda Ospedaliera Bianchi – Melacrino – Morelli di Reggio Calabria che ci ha concesso la partnership per l’evento.
Potrebbe interessarti
Villa, le suore salesiane lasciano: addio all’oratorio e alla scuola dell’infanzia
Francesca Meduri - 24 Novembre 2024VILLA SAN GIOVANNI - «Le suore di Maria Ausiliatrice, le suore di "Don Bosco", andranno via da Villa San…
Villa, il Comune investe su Forte Beleno
Francesca Meduri - 23 Novembre 2024VILLA SAN GIOVANNI - «Abbiamo aderito con grande piacere alla sottoscrizione del documento proposto dal Centro Studi Medfort per la…
25 novembre a Villa, il Comune propone tre incontri di Correnti editoria
Francesca Meduri - 23 Novembre 2024L'amministrazione comunale di Villa San Giovanni intende commemorare la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, ricorrenza ufficializzata dalle…