Il tormentone sul Ponte sullo Stretto è tutt’altro che finito. A riaccendere i riflettori sul tanto discusso progetto è il quotidiano on line il Sicilia.it, che interroga i propri lettori con il sondaggio “Ponte sullo Stretto o Ferry Boat?”. L’indagine della testata giornalista siciliana è partita l’1 settembre scorso e durerà fino alle ore 23,59 del 7 settembre prossimo.
«I risultati dei nostri sondaggi – puntualizza il Sicilia.it – non forniscono dati oggettivi perché non siamo un’agenzia per rilevazioni demoscopiche e anche il campione non è rappresentativo poiché i votanti non sono stati sorteggiati ma autoselezionati, ma quel che è importante è che l’esito rappresenta l’opinione di voi lettori e dunque, per noi è prezioso. Non si può votare più di una volta dallo stesso pc o telefono. Il sistema, infatti, in automatico non carica i doppi voti, ma li annulla».
E venendo al nuovo sondaggio il Sicilia spiega: «I sostenitori del ferry boat puntano sul fattore romantico, su quello storico, sulla tutela dell’ambiente, mentre i fautori del ponte mirano sulla velocità degli spostamenti, sullo sviluppo economico, sui nuovi posti di lavoro ecc».
Per partecipare al sondaggio visitare il sito www.ilSicilia.it e cliccare nell’apposita sezione.
Potrebbe interessarti
Rifiuti pericolosi nella rete fognaria di Reggio Calabria: denunciato titolare nota azienda
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024Nell’ambito di un’attività di tutela ambientale, svolta dalla Polizia metropolitana di Reggio Calabria, diretta dal comandante Francesco Macheda, è stato…
Reggio, presidio di solidarietà per il magistrato Stefano Musolino
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024La sezione Rosa Luxemburg di Sinistra Italiana di Reggio Calabria lancia un appello urgente a tutte le realtà politiche, civiche e…
Scilla, perseguita e minaccia il presunto amante della moglie: uomo sottoposto a misura cautelare
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024MISURA CAUTELARE PER ATTI PERSECUTORI. UN UOMO SOTTO ACCUSA PER MINACCE E AGGRESSIONI I Carabinieri della Stazione di Scilla…