VILLA SAN GIOVANNI -Di seguito il comunicato stampa del consigliere comunale M5S Milena Gioe’:
Con determinazione n. 789 del 28/08/2017, del settore affari generali, si è proceduto a calcolare il valore delle indennità di funzione degli amministratori comunali per l’anno 2017.
Dalla tabella si legge che anche ad un Sindaco dichiarato sospeso all’indomani dell’elezioni amministrative viene riconosciuta una indennità di funzione per una funzione mai svolta, pari a euro 2872,73. Viene autorizzato il servizio finanziario al pagamento di tale indennità nei confronti di Siclari, mettendo in evidenza la sua sospensione già dal 13 giugno 2017. Una vera e propria contraddizione prevedere un pagamento ad un amministratore che non ha mai governato sino adesso, a danno della collettività e del bilancio dell’ ente comunale.
Chiediamo al Prefetto di intervenire per stabilire se sia possibile che un Sindaco, sospeso, percepisca tali somme stante la mancanza dell’espletamento del suo mandato sin dal giorno successivo alla sua nomina.
L’indennità deve restare nelle casse comunali, non è accettabile uno spreco di denaro pubblico in tal senso.
Per i cittadini villesi oltre il danno anche la beffa.
Potrebbe interessarti
Villa, il Comune investe su Forte Beleno
Francesca Meduri - 23 Novembre 2024VILLA SAN GIOVANNI - «Abbiamo aderito con grande piacere alla sottoscrizione del documento proposto dal Centro Studi Medfort per la…
25 novembre a Villa, il Comune propone tre incontri di Correnti editoria
Francesca Meduri - 23 Novembre 2024L'amministrazione comunale di Villa San Giovanni intende commemorare la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, ricorrenza ufficializzata dalle…
San Roberto, il 7 dicembre la “Valley food” promossa dalla Pro Loco
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Un viaggio alla scoperta dello street food locale per le vie del paese, nel periodo più dolce ed atteso…