REGGIO CALABRIA – La città di Reggio Calabria è ormai prossima ad aggiudicarsi – restando in Calabria, visto che altrove succede di peggio – il primato per il numero di alberi crollati e, di conseguenza, delle tragedie sfiorate. Un altro fusto verde è caduto stamattina sulla via marina andando a colpire un’autovettura, per fortuna senza causare feriti. Mentre la viabilità è andata in tilt, sul posto sono prontamente intervenuti gli operai del Comune. Quello di oggi è l’ennesimo episodio degli ultimi mesi, alcuni crolli risalenti addirittura a qualche settimana e giorni fa. L’attività manutentiva avviata dal Comune non sembra sortire gli effetti sperati. Forse perché non avviata in modo tempestivo ma solo con i primi preoccupanti crolli? Di certo urgono azioni più incisive ed efficaci per scongiurare nuovi episodi e, quindi, pericoli per la pubblica incolumità. Ancora più attenzione, dunque, dovrà essere riservata alla cura e al controllo del verde pubblico. (f.m.)
Potrebbe interessarti
San Roberto, il 7 dicembre la “Valley food” promossa dalla Pro Loco
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Un viaggio alla scoperta dello street food locale per le vie del paese, nel periodo più dolce ed atteso…
Ragazza violentata mentre va a scuola, 49enne di Bagnara arrestato in flagranza
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Una pronta e risoluta operazione dei Carabinieri della Stazione di Bagnara Calabra ha portato all’arresto in flagranza di un…
Villa, una panchina lilla contro anoressia e bulimia
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Il Kiwanis Club di Villa San Giovanni, in occasione della Giornata internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza ed in concomitanza…