VILLA SAN GIOVANNI – Acciarello si veste a festa per i Santi Cosma e Damiano, patroni del popoloso quartiere a sud di Villa San Giovanni. Un’aria di festa che si respira in ogni angolo della frazione, non solo nei paraggi della parrocchia guidata dal sacerdote Francesco Panuccio. Come al solito, il programma dei festeggiamenti civili e religiosi è ricco e variegato. E quest’anno, a creare un’atmosfera ancora più gioiosa e sentita sono le stupende luminarie e decorazioni installate principalmente sulla via Nazionale: raramente in città se ne sono viste di così belle e sfavillanti. Luci e colori illuminano Acciarello, arrivando ad “accendere” il cuore della città e trasmettendo così all’intera comunità villese un messaggio di speranza e fiducia per il futuro. (f.m.)
Potrebbe interessarti

Villa, FdI un fiume in piena contro “Città in Movimento” e sindaca: «Cresciuto il “dissenso civico”»
Francesca Meduri - 5 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI – Il Circolo FdI “Area dello Stretto” di Villa San Giovanni continua a non…

Gli esercizi spirituali dell’Azione Cattolica di Villa San Giovanni: tre giorni di autentica fraternità
Francesca Meduri - 5 Aprile 2025Le Porte della Speranza. Gli esercizi spirituali dell’Azione Cattolica di Villa San Giovanni alla luce del Progetto Formativo Interiorità,…

Verso la Pasqua: a Reggio e Campo C. va in scena la “Via Crucis” di Franz Liszt
Francesca Meduri - 5 Aprile 2025Nell’ambito del programma di concerti sacri in preparazione alla Pasqua organizzato dall’Occ (Organizzazione Cori Calabria) denominato MYSTERIUM PASCHALE, l’Associazione culturale…