VILLA SAN GIOVANNI – Sui temi che stanno animando la politica villese interviene a muso duro l’ex consigliere comunale Mario Bueti, più volte candidato a sindaco per la lista “Lavoro civiltà sport”. Nel mirino di Bueti l’attuale amministrazione comunale e non solo. «Il porto a sud – sostiene – è una utopia. Le dichiarazioni di Messina, La Valle, Richichi e Siclari sono solo stupidaggini, spero che non siano dette in malafede per calmare gli animi inferociti dei nostri concittadini giunti all’esasperazione nel vedere morire ed ammalarsi dei propri cari ed amici. E la presidente dell’associazione Oltre lo Stretto – rincara la dose Bueti – si documenti prima di scrivere stupidaggini sugli approdi a sud». Venendo al resoconto dell’amministrazione Richichi all’indomani della trasferta capitolina, Bueti continua a puntare il dito contro «stupidaggini al limite della fantasia e ridicole affermazioni del sindaco e due assessori in trasferta a Roma». Ecco perché: «In primis – prosegue Bueti – hanno dichiarato la possibilità di far pagare una tassa alle navi che attraversano lo Stretto, una stupidaggine mostruosa. Consiglio prima parlare di consultare enti e persone competenti in quanto il responsabile del settore trasporti ed il sindaco devono sapere che già si paga per attraversare lo Stretto. Seconda cosa – aggiunge Bueti – è obbligatorio per attraversare lo Stretto avere a bordo il pilota e il rimorchiatore per la sicurezza. Terza cosa – ribadisce l’ex consigliere comunale – il porto a sud è una utopia gigantesca: sono chiacchiere di politici che disconoscono i fatti reali in quanto ad oggi non esiste nessuno studio di fattibilità per il porto a sud né un progetto depositato presso il Genio Civile opere marittime». Insomma, con la solita verve che lo contraddistingue Bueti non le manda a dire agli amministratori della coalizione “LeAli per Villa” così come agli ex amministratori e ai rappresentanti del mondo associazionistico intervenuti sull’argomento. Una critica prettamente politica quella manifestata da Bueti, che tiene sempre a puntualizzare di non avere nulla dal punto di vista personale nei confronti degli amministratori nuovi e vecchi. La sua è una condanna esclusivamente sul piano politico-amministrativo, dettata anche e soprattutto dalla rabbia di vedere una città ancora ferma al palo per quel che concerne questioni di estrema importanza.
Potrebbe interessarti
Rifiuti pericolosi nella rete fognaria di Reggio Calabria: denunciato titolare nota azienda
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024Nell’ambito di un’attività di tutela ambientale, svolta dalla Polizia metropolitana di Reggio Calabria, diretta dal comandante Francesco Macheda, è stato…
Reggio, presidio di solidarietà per il magistrato Stefano Musolino
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024La sezione Rosa Luxemburg di Sinistra Italiana di Reggio Calabria lancia un appello urgente a tutte le realtà politiche, civiche e…
Scilla, perseguita e minaccia il presunto amante della moglie: uomo sottoposto a misura cautelare
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024MISURA CAUTELARE PER ATTI PERSECUTORI. UN UOMO SOTTO ACCUSA PER MINACCE E AGGRESSIONI I Carabinieri della Stazione di Scilla…