Il problema della gestione dei rifiuti sembra sia un vero e proprio spauracchio per l’Amministrazione comunale targata Frosina. Dall’insediamento, infatti, i rifiuti sono il campo di battaglia politico di questa legislatura appena iniziata e, oggi, il settore su cui gli assessori impiegano maggiormente lo sforzo amministrativo. Il Comune, infatti, si ritrova nuovamente a gestire problemi dovuti a contingenze esterne e nei giorni scorsi ha pubblicato un avviso alla cittadinanza che riguarda alcune criticità che si stanno affrontando in seguito all’allerta meteo emanata per queste ore. Ecco il comunicato del Comune.
Si avvisano i Cittadini che a causa dell’allerta meteo e la conseguente chiusura dell’impianto di Sambatello per lo Smaltimento dei Rifiuti Indifferenziati non è stato possibile completare il servizio di raccolta Rifiuti. Il Comune e l’azienda Locride&Ambiente hanno previsto oggi 28 settembre 2017 il conferimento Rifiuti indifferenziati nell’impianto di Gioia Tauro, nei limiti imposti dalla Regione Calabria mediante:
• Il Recupero del 15% di rifiuti indifferenziati;
• La Raccolta dei rifiuti indifferenziati depositati da quanti non erano a conoscenza dell’avviso di “anticipo deposito di rifiuti”.
• La Raccolta rifiuti indifferenziati per le utenze commerciali;
• Il recupero ingombranti secondo calendario.
Infine Venerdi 29 settembre 2017 oltre al servizio di raccolta del multimateriale (da calendario) sarà previsto un servizio integrativo di raccolta rifiuti indifferenziati.
Potrebbe interessarti
Rifiuti pericolosi nella rete fognaria di Reggio Calabria: denunciato titolare nota azienda
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024Nell’ambito di un’attività di tutela ambientale, svolta dalla Polizia metropolitana di Reggio Calabria, diretta dal comandante Francesco Macheda, è stato…
Reggio, presidio di solidarietà per il magistrato Stefano Musolino
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024La sezione Rosa Luxemburg di Sinistra Italiana di Reggio Calabria lancia un appello urgente a tutte le realtà politiche, civiche e…
Scilla, perseguita e minaccia il presunto amante della moglie: uomo sottoposto a misura cautelare
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024MISURA CAUTELARE PER ATTI PERSECUTORI. UN UOMO SOTTO ACCUSA PER MINACCE E AGGRESSIONI I Carabinieri della Stazione di Scilla…