BAGNARA CALABRA – Si è tenuto nel pomeriggio di mercoledì 04 ottobre u.s. presso la “Casa della Gioventù” di Bagnara Calabra l’Assemblea Straordinaria della Sezione Avis “Mario Barbaro” della cittadina della Costa Viola, per il rinnovo delle cariche associative con l’elezione del nuovo presidente di sezione e del consiglio direttivo che rimarrà in carica per il quadriennio 2017-2021. Ad aprire i lavori il Presidente dell’Avis Provinciale di Reggio Calabria, Antonino Posterino, che ha ricordato l’impegno negli anni profuso dai soci bagnaresi nella locale sezione dell’associazione, passando poi ad avviare l’attività dell’assemblea con l’insediamento dell’ufficio di Presidenza, composto dallo stesso Posterino, dal vice presidente dell’Avis della Regione Calabria, Paolo Marcianò, dal presidente e dal segretario di sezione, rispettivamente Elisabetta Ienco e Giovanni Gioffré. Nominato dai presenti il comitato elettorale, composto da Barbara Pellegrino (presidente del comitato), Maria Brino (segretario) e Silvana Brino, si è passati alla lettura della relazione da parte del presidente uscente, Elisabetta Ienco, che ha descritto il lavoro svolto durante il proprio mandato. Prima dell’elezione del consiglio direttivo, l’intervento del vice presidente dell’Avis regionale, Paolo Marciano’, il quale ha evidenziato l’attuale carenza di sacche di sangue creatasi a seguito dell’apertura della cardiochirurgia a Reggio Calabria, con la perdita dell’autosufficienza della città metropolitana nel soddisfare autonomamente il fabbisogno di sangue per le numerose operazioni chirurgiche effettuate, con la conseguente necessità di promuovere la donazione attraverso una piu’ capillare ed efficace informazione ai cittadini. Si è passato poi all’elezione del presidente di sezione e del consiglio direttivo per il quadriennio 2017-2021. A seguito della votazione, è risultato eletto all’unanimità come presidente della sezione Paolo Pensabene, che verrà coadiuvato dal consiglio direttivo composto da Antonella Bonacci, Antonio Latella, Pietrino Parrello e Michelangelo Spoleti. Nei prossimi giorni verranno rese pubbliche le future iniziative che la sezione Avis “Mario Barbaro” di Bagnara Calabra intenderà promuovere per sensibilizzare la cittadinanza sul tema della donazione.
Potrebbe interessarti
Villa, il Comune investe su Forte Beleno
Francesca Meduri - 23 Novembre 2024VILLA SAN GIOVANNI - «Abbiamo aderito con grande piacere alla sottoscrizione del documento proposto dal Centro Studi Medfort per la…
25 novembre a Villa, il Comune propone tre incontri di Correnti editoria
Francesca Meduri - 23 Novembre 2024L'amministrazione comunale di Villa San Giovanni intende commemorare la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, ricorrenza ufficializzata dalle…
San Roberto, il 7 dicembre la “Valley food” promossa dalla Pro Loco
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Un viaggio alla scoperta dello street food locale per le vie del paese, nel periodo più dolce ed atteso…