“Ebbene si! Sono perplesso e, nello stesso tempo, commosso nell’assistere al moltiplicarsi, sul nostro territorio, di persone sensibili al mondo della disabilità.
Persone che, a sentir loro, vogliono lottare per un cambiamento radicale e culturale del modo in cui, ancora oggi, viene visto il mondo della disabilità….e giù a dar consigli.
Ma che consigli possono dare tutte queste persone visto che sono i primi a creare difficoltà a chi vive una disabilità?
Che cambiamento potrà mai esserci quando certa gente è pilotata da partiti politici?
Cosa ci si può aspettare da gente che, spacciandosi per paladini dei disabili, sotto sotto, aspirano ai propri interessi o solo per il gusto di avere un ruolo nelle prossime elezioni politiche?
Che dire poi di certe persone che, pur facendo parte di associazioni sul territorio e che si prodigano per il bene ed il rispetto dei diritti di noi persone con disabilità, sono le prime a mancare nei nostri confronti?
Concludo dicendo che quando si ha veramente a cuore e si ha voglia di un vero cambiamento e ci si batte per i diritti delle persone disabili, bisogna essere i primi a dare il giusto esempio di civiltà e bisogna essere i primi a scendere in piazza a fianco di chi veramente lotta per un cambiamento, senza scopi politici o interessi propri.
In quasi 4 anni, non ho mai visto nessuno affiancarsi alle mie battaglie, battaglie che, ad oggi, hanno portato piccoli, ma significativi cambiamenti a favore del mondo della disabilità.
Inoltre, le battaglie per i diritti e la dignità dei cittadini non si fanno a colpi di articoli, selfie, paroloni, ma con umiltà e in silenzio. Sono convinto che tutti questi sedicenti paladini dei diritti non conoscono neanche il 20% delle problematiche che vive una persona disabile soprattutto quando deve rapportarsi con quelle barriere che questi politici o paladini sono i primi ad ergere.”
Domenico Trombetta
Potrebbe interessarti
Rifiuti pericolosi nella rete fognaria di Reggio Calabria: denunciato titolare nota azienda
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024Nell’ambito di un’attività di tutela ambientale, svolta dalla Polizia metropolitana di Reggio Calabria, diretta dal comandante Francesco Macheda, è stato…
Reggio, presidio di solidarietà per il magistrato Stefano Musolino
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024La sezione Rosa Luxemburg di Sinistra Italiana di Reggio Calabria lancia un appello urgente a tutte le realtà politiche, civiche e…
Scilla, perseguita e minaccia il presunto amante della moglie: uomo sottoposto a misura cautelare
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024MISURA CAUTELARE PER ATTI PERSECUTORI. UN UOMO SOTTO ACCUSA PER MINACCE E AGGRESSIONI I Carabinieri della Stazione di Scilla…