CAMPO C. A Matiniti è grande attesa per la festività di Ognissanti e la sagra “Sapori&Tradizioni”

21 Ottobre 2017
2803 Views

Stampa
di CONSOLATA MAESANO

CAMPO C. – La comunità di Matiniti, frazione di Campo Calabro, si appresta a rendere onore all’importante festività di Ognissanti. Per l’occasione, dalle ore 20 del primo novembre, l’ex scuola della zona sarà teatro della sagra “Sapori & tradizioni”: un sano momento di festa e di aggregazione, all’insegna del buon cibo locale e della musica tradizionale. L’iniziativa è promossa dall’associazione Greenlight, da sempre impegnata nella valorizzazione territoriale e culturale del sobborgo campese.
«Siamo giunti alla seconda edizione di questa sagra, che l’anno scorso ha avuto un enorme successo, con oltre 300 partecipanti. Proponiamo un menù ricco ma semplice: all’abbondante mix di antipasti seguiranno secondi a base di carne di maiale, con frittole, salsiccia e costine. Il tutto accompagnato naturalmente dal pane e da un contorno. Non mancheranno acqua e vino e, per concludere la cena, frutta e dolce. Il tutto a un prezzo accessibile: il biglietto costa solo 13 euro, che si riducono a 12 con la prevendita. E’ possibile aggiungere con solo 1 euro e mezzo delle bevande extra»,  spiega Simona Bellantoni, la segretaria dell’organizzazione. La serata non finisce assolutamente qui: «La seconda parte, tramite l’intrattenimento e la musica popolare, celebrerà l’allegria e la gioia dello stare insieme. A tal proposito invitiamo tutti gli abitanti di Campo Calabro e non solo a partecipare: la presenza dei nostri concittadini non può che farci molto piacere. Ci teniamo anche a ringraziare l’amministrazione comunale per il supporto e la sensibilità che continua a dimostrare verso le iniziative della nostra comunità».
Durante la serata sarà altresì possibile visitare la calorosa e accogliente chiesa locale di Ognissanti, con il suo suggestivo mosaico rappresentante la vita di tutti i santi e con l’incantevole statua della Madonna miracolosa. Nel pomeriggio, precisamente alle ore 16, si terrà la Santa messa.

Potrebbe interessarti

Acqua, questa sconosciuta: a Villa fioccano lamentele e segnalazioni. Urge incontro pubblico
Attualità
124 views
Attualità
124 views

Acqua, questa sconosciuta: a Villa fioccano lamentele e segnalazioni. Urge incontro pubblico

Francesca Meduri - 19 Aprile 2025

VILLA SAN GIOVANNI – Acqua, questa sconosciuta. È la constatazione ricorrente dei tanti villesi che continuano a subire disservizi idrici.…

Villa, incursione di cinghiali terrorizza ragazzi in bici
Cronaca
759 views
Cronaca
759 views

Villa, incursione di cinghiali terrorizza ragazzi in bici

Francesca Meduri - 18 Aprile 2025

VILLA SAN GIOVANNI - Momenti di paura si sono registrati giovedì sera a Santa Trada, in via Petrello, dove alcuni…

No al Ponte, sì alla “Comunità di patrimonio del territorio dello Stretto sostenibile”
Attualità
176 views
Attualità
176 views

No al Ponte, sì alla “Comunità di patrimonio del territorio dello Stretto sostenibile”

Francesca Meduri - 17 Aprile 2025

Si è svolta l'assemblea di costituzione della rete "Comunità di patrimonio del territorio dello Stretto sostenibile" (Copatss).    L’incontro, tenutosi…