Con la Stagione Teatrale 2017/2018 dell’Associazione TEATRO PRIMO si celebra il decimo anniversario d’ininterrotta attività di promozione e divulgazione della cultura.
Tale attività completamente autofinanziata e autoprodotta dall’Associazione Culturale Teatro Primo è offerta unicamente in collaborazione con gli artisti e le compagnie partecipanti.
Quattro stagioni teatrali rappresentano un arco di tempo decisamente lungo in cui, grazie ad una “visione” sempre condivisa, il Teatro Primo ha proposto un progetto artistico ben preciso, improntato sulla qualità e sulla pluralità dei linguaggi che ogni anno calcano le assi di questo piccolo palcoscenico incastonato sullo Stretto di Messina e che non mancano di raccogliere gli entusiastici consensi di tutti i pubblici che lo frequentano. Ecco, quindi, che, Stagione dopo Stagione, il Teatro Primo ha visto alternarsi, sul suo palcoscenico, Prosa Classica e Contemporanea, Commedie Brillanti e intensi Drammi, Teatro canzone e Comicità, una policromia artistica rara che non ha risparmiato nemmeno concerti di musica dal vivo e altre serate speciali che hanno sempre arricchito di arte e cultura gli inverni e le estati di questo territorio allargando la propria eco in tutta la provincia e non solo.La Stagione Teatrale 2017/2018 conferma la validità di tale progetto, portando a Villa San Giovanni una ricca rassegna di Prosa, gli appuntamenti di Teatro Contemporaneo, Commedia dell’Arte, Nuova Drammaturgia, e deliziosi fuori-cartellone che per la prima volta propongono anche il Teatro Ragazzi con l’intento di offrire a tutte le famiglie della città una importante occasione di divertimento e condivisione.
La Stagione sarà inaugurata il 25 Novembre 2017 dal Maestro di Commedia dell’Arte Fabrizio Paladin, intenso protagonista di “Dott. Jekill & Mr. Hyde – The Strange Show”, accompagnato al pianoforte e nel ruolo dello strillone da Loris Sovernigo , (Lo spettacolo Vincitore Festival di Teatro Calanchi III edizione – Nomination come Miglior Attore Fringe Festival di Roma 2015).
Potrebbe interessarti
Rifiuti pericolosi nella rete fognaria di Reggio Calabria: denunciato titolare nota azienda
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024Nell’ambito di un’attività di tutela ambientale, svolta dalla Polizia metropolitana di Reggio Calabria, diretta dal comandante Francesco Macheda, è stato…
Reggio, presidio di solidarietà per il magistrato Stefano Musolino
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024La sezione Rosa Luxemburg di Sinistra Italiana di Reggio Calabria lancia un appello urgente a tutte le realtà politiche, civiche e…
Scilla, perseguita e minaccia il presunto amante della moglie: uomo sottoposto a misura cautelare
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024MISURA CAUTELARE PER ATTI PERSECUTORI. UN UOMO SOTTO ACCUSA PER MINACCE E AGGRESSIONI I Carabinieri della Stazione di Scilla…