Il Leo Club Villa San Giovanni “Cenide” si fa promotore di un service contro lo spreco alimentare
Continuano le attività del Leo Club Villa San Giovanni “Cenide” che giorno 28 ottobre 2017 è stato impegnato nella realizzazione della raccolta alimentare rientrante nell’ambito del Service Distrettuale “Non alimentare lo spreco” diffuso capillarmente in Calabria, Basilicata e Calabria. Dalle ore 9:00 sino alle ore 20:00, infatti, una considerevole compagine di soci del Club, accompagnati dal Presidente Claudia Giordano, entusiasti e animati da un forte spirito solidale si è distribuita presso i maggiori supermercati della zona in cui il club interagisce. L’iniziativa della raccolta alimentare è conseguente al serio problema di cui la società oggi soffre e che è ben più radicato di quanto si possa immaginare. Molte, infatti, sono le famiglie che non riescono ad arrivare con le proprie risorse alla fine del mese o che non possono presentare quotidianamente un pasto completo sulle loro tavole. E’ questo il motivo che ha spinto il Leo Club “Cenide” ad impegnarsi nella realizzazione di questa splendida giornata. I supermercati che hanno ospitato questa attività sono stati: Conad, in via Nazionale a Catona (RC), Erre Gi, in via Regina Elena a Catona (RC) e Maxisconto, in via Zanotti Bianco a Villa San Giovanni (RC). In questi luoghi, quel giorno, si respirava aria di generosità, solidarietà ed altruismo; la gente era molto attenta a ciò che i ragazzi del Leo Club avevano da dire e molto felice di aiutarli, spesso ringraziandoli per l’impegno profuso.
L’attività non si è conclusa, ovviamente, il 28 ottobre: nei giorni a seguire, si è concretizzata la fase della distribuzione dei beni raccolti durante la raccolta alimentare. I Leo di Villa San Giovanni, sono riusciti, infatti, a distribuire oltre 40 scatoloni di prodotti donati a persone bisognose tramite la consegna di questi alle parrocchie del territorio. In particolare, sono stati coinvolti: il Santuario San Francesco da Paola, Catona; la Chiesa parrocchiale S. Aurelio V., Arghillà; la Chiesa parrocchiale Sacro Cuore di Gesù, Catona; la Parrocchia dei Santi Cosma e Damiano, Acciarello, Villa San Giovanni; la Parrocchia Santa Maria di Porto Salvo, Cannitello; la Parrocchia S. Maria Delle Grazie, Pezzo; la Parrocchia S. Maria Maddalena, Campo Calabro. Le aspettative erano tante ma la realtà ha superato di gran lunga l’immaginazione ed è per questo che il Leo Club Villa San Giovanni “Cenide” è orgoglioso di operare in una società tanto bisognosa quanto pronta a mettersi in prima fila nell’aiuto dei più sfortunati. I giovani Leo, dunque, colgono l’occasione per ringraziare tutte le persone che hanno aderito all’iniziativa, i supermercati che hanno ospitato la raccolta e le chiese che hanno supportato il club nella distribuzione di quanto è stato donato. Solo grazie alla collaborazione di tutti è stato possibile realizzare tutto questo. Noi del club vorremmo mandare a tutti il seguente messaggio: “Solo camminando insieme si può arrivare lontano…” e questo è quello che è accaduto giorno 28 ottobre.
Potrebbe interessarti
San Roberto, il 7 dicembre la “Valley food” promossa dalla Pro Loco
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Un viaggio alla scoperta dello street food locale per le vie del paese, nel periodo più dolce ed atteso…
Ragazza violentata mentre va a scuola, 49enne di Bagnara arrestato in flagranza
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Una pronta e risoluta operazione dei Carabinieri della Stazione di Bagnara Calabra ha portato all’arresto in flagranza di un…
Villa, una panchina lilla contro anoressia e bulimia
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Il Kiwanis Club di Villa San Giovanni, in occasione della Giornata internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza ed in concomitanza…