Si sono pressoché concluse le operazioni di ripristino e messa in sicurezza della viabilità a seguito delle copiose precipitazioni che questa mattina hanno investito la città di Reggio Calabria.
Gli interventi delle squadre di manutenzione e soccorso, prontamente attivate dai delegati alla manutenzione stradale e della rete idrica del Comune di Reggio Calabria, nonché della protezione civile comunale, dalle prime ore del mattino, con l’ausilio del personale e mezzi Avr, si sono concentrati in particolare nella zona sud della città che ha maggiormente risentito dell’impatto dei rovesci temporaleschi abbattutesi. Nel contempo, parallele operazioni di controllo ed ausilio, sono state avviate altresì nelle zone collinari di San Cristoforo, Cannavo’, Nasiti e Pettogallico. Le operazioni di verifica e computo degli interventi ulteriori di reintegro e prevenzione proseguiranno nei giorni a seguire.
Potrebbe interessarti
Villa, una panchina lilla contro anoressia e bulimia
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Il Kiwanis Club di Villa San Giovanni, in occasione della Giornata internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza ed in concomitanza…
Crisi idrica a Villa, il Comune chiude i rubinetti a Caronte&Tourist
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024VILLA SAN GIOVANNI – Acqua, il Comune chiude i rubinetti a Caronte&Tourist. Dopo l’annuncio sull’avvio dei lavori per l’utilizzo in…
Rifiuti pericolosi nella rete fognaria di Reggio Calabria: denunciato titolare nota azienda
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024Nell’ambito di un’attività di tutela ambientale, svolta dalla Polizia metropolitana di Reggio Calabria, diretta dal comandante Francesco Macheda, è stato…