Si svolgerà VENERDI’ 10 NOVEMBRE alle ore 18.30 presso il Teatro Primo di Villa San Giovanni (Via delle Filande,29), “MUOVERSI NELLO STRETTO”, il primo workshop organizzato dal Circolo dei Giovani Democratici di Villa San Giovanni.
Il tema “Mobilità nell’area dello Stretto e Opere Decreto Emergenza” esprime già il contenuto dell’incontro: un momento di riflessione e analisi sulla mobilità nell’area dello Stretto, con un approfondito sguardo al ruolo della città di Villa San Giovanni quale territorio di contatto tra la Sicilia e il Continente.
Porteranno un qualificato contributo all’incontro autorevoli relatori:
Il Dott. FABIO SCIONTI, Consigliere Metropolitano con delega alla Mobilità;
L’Avv. GIUSEPPE MARINO, Assessore alla Mobilità e Trasporti del comune di Reggio Calabria;
Il Prof. FRANCESCO RUSSO, Assessore della Regione Calabria al Sistema della Logistica, Sistema Portuale Regionale e “Sistema Gioia Tauro”.
In un momento di particolare difficoltà per la nostra città, abbiamo sentito il bisogno di allontanarci da polemiche relative alle tristi vicende politico-amministrative e di dare, piuttosto, il nostro contributo, creando un momento di confronto aperto a tutta la cittadinanza, su una delle tematiche più attuali per Villa San Giovanni: il completamento delle Opere del Decreto Emergenza Ambientale. Un incontro che avrà comunque un carattere improntato alla comprensione del sistema mobilità del nodo dello Stretto e non soltanto inerente alle problematiche della realizzazione delle opere che necessitano sul territorio villese.
Modererà i lavori Adele Briganti, componente dei GD di Villa San Giovanni.
Potrebbe interessarti

Acqua, questa sconosciuta: a Villa fioccano lamentele e segnalazioni. Urge incontro pubblico
Francesca Meduri - 19 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI – Acqua, questa sconosciuta. È la constatazione ricorrente dei tanti villesi che continuano a subire disservizi idrici.…

Villa, incursione di cinghiali terrorizza ragazzi in bici
Francesca Meduri - 18 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI - Momenti di paura si sono registrati giovedì sera a Santa Trada, in via Petrello, dove alcuni…

No al Ponte, sì alla “Comunità di patrimonio del territorio dello Stretto sostenibile”
Francesca Meduri - 17 Aprile 2025Si è svolta l'assemblea di costituzione della rete "Comunità di patrimonio del territorio dello Stretto sostenibile" (Copatss). L’incontro, tenutosi…