«Un improvviso black out elettrico a bordo». Stando alla versione ufficiale della Caronte&Tourist è stata questa la causa dell’incidente verificatosi ieri pomeriggio, attorno alle 15,50, al porto di Villa San Giovanni. La motonave Acciarello mentre stava per attraccare sulla sponda calabra dello Stretto ha perso la manovrabilità, andando a colpire la banchina di approdo. Tanta paura, non solo tra i passeggeri del traghetto ma anche tra le persone a bordo delle auto incolonnate ai traghetti, ma fortunatamente è andata bene e nessuno ha riportato ferite degne di nota. «Il comandante, come prevede il protocollo, – spiega il comunicato ufficiale della società C&T – ha prontamente attivato tutte le procedure di emergenza che hanno consentito la ripartenza degli impianti in pochissimi secondi. Ma, nonostante ciò, data la vicinanza della nave alla banchina inevitabilmente la stessa ha urtato il molo d’attracco. Nessun ferito tra i passeggeri. Solo 2/3 autovetture presenti sul piazzale in attesa di imbarco hanno riportato danni. L’Acciarello – conclude il comunicato – è stata subito sostituita dalla “Stretto di Messina” sulla quale si sono imbarcati i mezzi diretti a rada S. Francesco».
Potrebbe interessarti

«Villa San Giovanni sotto assedio: farsa e tragedia del Ponte imposte con arroganza e menzogne»
Francesca Meduri - 9 Maggio 2025VILLA SAN GIOVANNI - «La riunione della Commissione Territorio del Comune di Villa San Giovanni, con la partecipazione del…

Ponte Stretto, incontro Caminiti-Ciucci: il ministro Salvini interviene da remoto
Francesca Meduri - 9 Maggio 2025Villa San Giovanni - Il ministro delle infrastrutture e dei trasporti Matteo Salvini è intervenuto, da remoto, ad un incontro…

Elezioni Scilla, chiesto impegno per strada Tremusa a Melia
Francesca Meduri - 9 Maggio 2025«L’onestà intellettuale è riconoscere il bene ed il male negli avversari quanto negli amici. Una delle eredità positive dell’amministrazione guidata…